La storia delle sorelline scambiate di Mazara approda giovedì su Rai Uno

La fiction dal titolo Sorelle per sempre racconta l'incredibile vicenda delle bimbe scambiate nella culla nel 1998

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Settembre 2021 13:49
La storia delle sorelline scambiate di Mazara approda giovedì su Rai Uno

Andrà in onda giovedì 16 settembre su rai 1 il film “Sorelle per sempre”, che ripercorre la storia delle due piccole Caterina e Melissa, nate nella notte del Capodanno del 1998 a distanza di pochi minuti e scambiate, per errore, nella culla nel reparto maternità dell'ospedale di Mazara del Vallo.

I dubbi emersero per la prima volta una mattina quando una delle due madri andò a scuola a prendere la figlia ma la maestra gliene consegnò un’altra che però le somiglia tantissimo, facendo riaffiorare in lei il ricordo di un piccolo battibecco su un possibile scambio di culle a cui aveva assistito qualche anno prima.

In seguito ad una serie di indagini i sospetti furono confermati. Le due bimbe erano state realmente scambiate quella fatidica notte e per tre anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell'altra. Dopo un primo momento di disagio le famiglie hanno però deciso di frequentarsi per il bene delle piccole, aiutandosi a vicenda a superare il dramma e oggi, nonostante le difficoltà, sono diventati a tutti gli effetti una famiglia allargata.

Il film diretto da Andrea Porporati vede nel cast: Donatella Finocchiaro, Anita Caprioli, Claudio Castrogiovanni, Francesco Foti, Noemi Pecorella, Viola Seggio, Marta Brocato, Viola Prinzivalli, Rosa Pianeta, Chiara Cavaliere, Fabio Galli, con la partecipazione di Andrea Tidona.

Il Comune di Mazara del Vallo è stato ben lieto di aderire alla richiesta della produzione, consentendo attraverso alcune ordinanze ed autorizzazioni che le riprese, lo scorso mese di marzo, fossero fatte in sicurezza.

In evidenza