La scomparsa di Carla Fracci ed il sogno di realizzare un evento a Selinunte

L'etoile a Castelvetrano due anni fa progettò un mega evento al Parco Archeologico, fermato dal covid

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Maggio 2021 14:56
La scomparsa di Carla Fracci ed il sogno di realizzare un evento a Selinunte

La grande Carla Fracci è morta questa mattina , all’età di 84 anni nella sua casa di Milano, per le conseguenze di un brutto male che l ‘aveva colpita da qualche tempo. La Fracci è stata una delle ballerine più famose di tutto mondo ed è stata per tutti il simbolo della Scala ed ha fatto una delle sue ultime apparizioni pubbliche proprio a Marinella di Selinunte il 16 ottobre 2019.

Potrete rivedere il video di quella conferenza stampa al seguente Link:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/video-la-grande-carla-fracci-a-selinunte-per-organizzare-un-evento

In quell’occasione l’etoile della danza Carla Fracci, universalmente riconosciuta come una delle più grandi ballerine del ‘900 preannuncio che avrebbe chiuso la sua straordinaria carriera nel territorio selinuntino. Invitata dall’imprenditore Christian Basone ed accompagnata dall’inseparabile compagno di una vita Beppe Menegatti, regista ed autore,visitarono le bellezze della città, a cominciare dal Teatro Selinus e poi sorvolarono in elicottero il parco Archeologico di Selinunte ed incontrarono il sindaco Enzo Alfano e la stampa.

La maestosità del tempio di Hera riempi gli occhi della grande artista che già immaginava un grande evento che avrebbe coniugato la danza con varie forme d’arte per qualcosa di unico e irripetibile di cui avrebbe parlato il mondo intero. L’arrivo del Covid, e l’aggravarsi della sua malattia misero in stand-by il progetto che oggi, con la sua scomparsa, rimarrà purtroppo l’ennesimo sogno infranto di una terra così bella e sfortunata.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza