La Polizia con l’ausilio dei cani antidroga ha arrestato un 45enne castelvetranese

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Luglio 2018 11:37
La Polizia con l’ausilio dei cani antidroga ha arrestato  un 45enne castelvetranese

Nella mattinata di martedì 3 luglio 2018, personale del Commissariato di P.S. di Castelvetrano, nell’ambito di specifiche attività finalizzate a reprimere il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, procedeva in Castelvetrano all’arresto di A. V, 45enne perché trovato in possesso di gr. 495 di sostanza stupefacente di tipo hashish, confezionata in 5 panetti.

L’operazione è stata svolta con l’intervento di unità cinofile della Polizia di Stato appartenenti all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania; i cani Sky e Vite, impiegati nell’occasione, hanno trovato la droga, nonostante fosse stata accuratamente celata, parte all’interno dell’abitazione e parte in un capanno nella disponibilità dell’arrestato.

L’importante attività investigativa, condotta dalla Sezione Investigativa del Commissariato di Castelvetrano, si inserisce nell’ambito delle diuturne misure di contrasto messe in campo dal Questore di Trapani, volte a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe. 

 L’arresto si inquadra in una articolata attività operativa, intrapresa dall’inizio dell’anno dai Poliziotti del Commissariato, che ha portato alla denuncia in stato di libertà all’A.G. di due soggetti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di cinque soggetti alla Prefettura di Trapani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, con il ritiro della patente di guida.  Ad esito dell’udienza di convalida, svoltasi nella giornata di ieri, all'uomo è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Comunicato Stampa

Polizia di Stato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza