La decisione dell’amministrazione comunale di pubblicare un avviso nel quale chiede la collaborazione volontaria dei cittadini per curarsi del verde pubblico ha suscitato non poche molemiche. Sull’argomento è intervenuto il Commissario Comunale di Castelvetrano Selinunte della Lega, Eduardo Della Chiana: “A seguito dell’articolo comparso in questi giorni nei news locali, abbiamo appreso che l’amministrazione del comune di Castelvetrano cerca operai specializzati affinché diano una sistemata al verde pubblico.
Sebbene potrebbe sembrare una cosa normale mettere a disposizione le proprie competenze al fine di aiutare il proprio comune, dobbiamo fare alcune riflessioni di carattere puramente politico. I cittadini Castelvetranesi, che sicuramente sono armati di buona volontà, non possono permettersi il lusso di accettare quello che il governo centrale per prima ed il governo locale dopo permettono a tutti gli immigrati di vagabondare per le vie della città; permettono a tutti coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza, di emergenza e di tanti altri sussidi a volte nascosti da regole e imbrogli vari, non fare assolutamente nulla.
E molto spesso proprio queste persone hanno un secondo lavoro ( a nero). Caro signor Sindaco ma è possibile che lei, che è del M5S, facente parte di un movimento che sta al governo nazionale, non riesce ad ottenere dei finanziamenti da Roma per poter risollevare le sorti di questa città martoriata sempre di più? Come pensa di far ripartire l’economia della città? Facendo lavorare le aziende a titolo gratuito? Non è nemmeno riuscito a sospendere i tributi locali come l’IMU, figuriamoci se riesce ad ottenere qualche contributo a fondo perduto da parte dello Stato.
Le vogliamo ricordare che in consiglio comunale il M5S ha la maggioranza, pertanto non si comprende Se deve continuare a fare l’ordinaria amministrazione forse è meglio avere un Commissario, almeno sappiamo di non dover ricevere aspettative per migliorare questa Città”.