La Fraternità Betlemme di Efrata organizza la festa per la fine del Ramadan

Una festa insieme ai fratelli musulmani presso il giardino della chiesa della Tagliata. Ecco come fare la tua parte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Aprile 2023 13:35
La Fraternità Betlemme di Efrata organizza la festa per la fine del Ramadan

Si terrà il prossimo sabato  22 Aprile , presso il giardino della Chiesa di maria SS della Tagliata a Castelvetrano la festa di buon e felice Eid ( la fine del ramadan) . La nostra Fraternità Betlemme di Efrata in attuazione del Progetto Ecumenico e Interreligioso "PANE SPEZZATO" Ti invita a trascorrere la mattina del Sabato fino a pranzo con alcuni minori stranieri musulmani ospiti della comunità gestita dai LOCANDIERI.Come prevede la festa di famiglia di Fine RAMADAN (in arabo dell' Eid al Fitr che sancisce la fine del digiuno), vogliamo essere per questi giovani una BETLEMME= CASA DEL PANE, quindi siamo la loro famiglia e così rispondere al motto della nostra Fraternità che ci è dato da Gesu stesso nel Vangelo della moltiplicazione dei pani: << DATE VOI STESSI DA MANGIARE >>.

L'appuntamento sarà quindi alle ORE 1O:30, naturalmente bisogna aderire chiamando il 328.7619686 entro domani sera.

Puoi portare carne ( non di maiale) e ogni altra pietanza o frutta che potrai preparare (avvisando e coordinandoti prima con la segreteria).

Lavoreremo insieme anche nella preparazione e realizzazione di alcuni dolcetti da vendere e donare alla Caritas. Siamo fratelli tutti accomunati nell'umanità del Figlio di Dio e in Lui possiamo creare strutture e mentalità di pace iniziando da semplici gesti e da fraterni incontri che hanno l'odore della famiglia. 

TI ASPETTIAMO!!!

Al link sottostante il video con la presentazioen dell'evento dell'avvocato Filippo Inzirillo e di Don Vincenzo Aloisi

https://fb.watch/j-zrRsd6ry/

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza