La festa della donna, due eventi organizzati dal Comune al Teatro Selinus

Oggi la presentazione del libro "Desiata", domani lo spettacolo "Donne di mafia, donne contro la mafia"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Marzo 2025 09:30
La festa della donna, due eventi organizzati dal Comune al Teatro Selinus

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Castelvetrano celebra il genere femminile con due eventi speciali.

Si comincia Oggi, Sabato 8 marzo, alle ore 18:00, presso il Teatro Selinus, Palma Vitae e l’Amministrazione Comunale di Castelvetrano organizzano la presentazione del libro di Antonella Marascia, “Desiata,una storia vera incisa nel vento” con la presenza dell’autrice, degli attori del laboratorio teatrale ESsenza Limiti diretti dalla regista Luana Rondinelli e con la musicista Angela Leone che con il suo flauto rappresenterà i venti con le caratteristiche dei personaggi della storia. Una performance tratta dal libro che racconta una storia vera di più di un secolo fa ma a tratti moderna e attuale. Sarà l’occasione per fare una riflessione sul tema della giornata e per presentare tutte le attività e le iniziative che l’associazione Palma Vitae porta avanti sul territorio di Castelvetrano sempre a sostegno delle donne e nel promuovere il femminile. L’entrata sarà libera fino ad esaurimento dei posti.

Un’opportunità per riflettere insieme sul ruolo delle donne e sulla loro forza.

Domani, domenica 9 marzo alle ore 18:00, sempre al Teatro Selinus, non perdetevi “DONNE DI MAFIA, DONNE CONTRO LA MAFIA”, tratto dall’omonimo libro di Francesca Incandela, con adattamento e regia di Mariella Martinciglio, organizzato dal Teatro del Sole. Un’occasione per conoscere le storie di donne che, con coraggio, hanno affrontato e combattuto le mafie.Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme la forza, la resilienza e l’importanza delle donne nella nostra società. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza