A seguito del giudizio in appello di oggi martedì 18 marzo che ha confermato la penalizzazione di tre punti alla Folgore per la nota vicenda del petardo nelal gara con l'ìOratorio San Ciro e San Giorgio queste le dichiarazioni della Presidente della Folgore, l'Avv. Margherita Barraco:
“Nel prendere atto della decisione della corte sportiva di appello, si annuncia ricorso al Collegio di garanzia dello sport, terzo grado di giudizio che dovrà valutare il ricorso in punto di legittimità. La sentenza emessa appare ancora più illogica ed irrazionale, dalla contestazione del preannuncio, dall’affermazione che a godere di fede privilegiata sono solo gli atti di arbitro e commissario di campo con non necessità di acquisizione della relazione del commissariato come si è constatato essere avvenuto in altri casi; ma la cosa più grave è il passaggio che afferma che non confacente al caso era la richiamata giurisprudenza della corte sportiva di appello nazionale in quanto relativa a circostanze diverse.- continua la Barraco - Si vuole precisare che ogni sentenza è unica nel suo genere, ma fa stato e statistica e che la richiamata giurisprudenza ha riguardato casi ancora più gravi di quelli verificati nella partita Folgore - Marineo.
Da presidente e da giurista trovo la sentenza offensiva e denigratoria mirante solo a creare un precedente pericolosissimo che rischia di far perdere valore ad ogni partita di calcio. Oggi più che il potenziale atletico e’ stata offesa la dignità e la rispettabilità di una società calcistica tutta”.