L’ex Assessore Giovannella Falco ringrazia per il sostegno a Pellegrino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Novembre 2017 15:23
L’ex Assessore Giovannella Falco ringrazia per il sostegno a Pellegrino

Aveva destato un certo scalpore, nelle scorse settimane, la decisione dell’ex assessore comunale, la dottoressa Giovannella Falco, di sostenere l’avvocato Stefano Pellegrino nella competizione per un seggio all’Ars. Dopo il successo travolgente dell’avvocato marsalese l’assistente sociale castelvetranese ha voluto rivolgere un ringraziamento a coloro che l’hanno sostenuta. “Ringrazio i 263 elettori di Castelvetrano che hanno creduto insieme a me nella candidatura dell'Avv.

Stefano Pellegrino premiandoci con la loro preferenza. Il mio impegno a favore della città da oggi sarà ancora più forte grazie al sostegno dell'onorevole Pellegrino che mi onoro di rappresentare a Castelvetrano- ha affermato la Falco- In qualità di cittadina impegnata nel sociale e disponibile a lavorare per realizzare attività propositive e fattive per il bene di Castelvetrano, rimango a disposizione di tutti coloro vogliano collaborare in tal senso.Comunico pertanto la nuova sede del mio ufficio sita a Castelvetrano in via Domenico Scinà 26 dove riceverò su appuntamento.”

La Falco, come molti ricorderanno era stata assessore nell’ultimo anno del mandato amministrativo dell’allora sindaco Felice Errante, e poi aveva sostenuto a spada tratta Luciano Perricone nella corsa per la poltrona di primo cittadino che si sarebbero dovute tenere lo scorso 11 giugno. Lo scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose, come è noto, aveva di fatto annullato la tornata elettorale congelando il tutto. In quell’occasione la Falco ebbe a ringraziare Perricone ed Errante per aver riposto fiducia in lei  e per averle permesso di vivere questa esperienza straordinaria che rimarrà indelebile come esperienza umana e professionale che non tutti riescono a fare nella loro vita. In questo periodo ho potuto conoscere realtà del nostro territorio che non conoscevo- scrisse la Falco-  e avere contatti con un numero considerevole di cittadini che ho incontrato nelle varie parrocchie e nei posti più disparati e da ognuno di loro ho imparato qualcosa: la comprensione, lo spirito di sacrificio, la solidarietà, la mutualità ma soprattutto l'amore per questa nostra città e la voglia di migliorare per chi ci vive oggi e per i nostri figli in futuro.

Da qui sembrava naturale il sostegno a Lo Sciuto che gli stessi Perricone ed Errante avevano deciso di appoggiare. Invece arrivò la clamorosa decisione di sostenere Pellegrino, scelta che alla fine  è risultata vincente per lei. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza