#iorestoacasa,. Nunziatina Agosta: “Facciamo emergere gli anticorpi della responsabilità e ANDRÀ TUTTO BENE”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Marzo 2020 08:30
#iorestoacasa,. Nunziatina Agosta: “Facciamo emergere gli anticorpi della responsabilità e ANDRÀ TUTTO BENE”

Continuiamo a ricevere i vostri contributi audio, video, foto o semplici lettere per raccontare come si sta vivendo questo momento particolare. Ospitiamo oggi il contributo della professoressa Nunziatina Agosta   Sono una persona attiva, dinamica eppure in questo periodo, per problemi personali, sono costretta non solo a stare a casa come tanti di Voi, ma ad un certo immobilismo che mi fa apprezzare tutte le piccole cose che potrei fare se la mia condizione fisica lo consentisse.  Il momento che tutti ci troviamo a vivere è difficile e ci ha imposto, sicuramente, una forte riorganizzazione della nostra vita e di tutte le attività al fine di tutelare la salute, sono crollate tutte le nostre certezze e non eravamo preparati.

Sono sicura che usciremo da questa grande emergenza più forti di prima, solo se avremo consolidato il senso del gruppo, attivando comportamenti responsabili verso gli altri prima che verso noi stessi! Purtroppo le notizie che giungono dalla nostra città sono scoraggianti, le scuole chiuse, le belle giornate, il riposo forzato hanno spinto tanti castelvetranesi a spostarsi nelle località balneari come in una qualunque giornata di primavera. Fare la spesa o andare in farmacia é diventato un passatempo, troppe  persone sono in giro! Signori, non abbiamo capito nulla!!!! Il pericolo incombe più di prima, trentamila persone, in modo irresponsabile, si sono riversate in Sicilia.

Castelvetrano, ringraziando Dio, non ha ancora registrato alcun caso di Covid 19  ma se si verifica il primo caso si può innescare una reazione a catena di contagi. I nostri operatori sanitari sono bravissimi ma i nostri ospedali non sono preparati per affrontare questa emergenza. È una PANDEMIA e tanta gente continuerà a morire, tutti siamo a rischio, nessuno escluso e se non lo capiamo il contagio non si fermerà. Allora non facciamoci definire IDIOTI, armiamoci di pazienza, EVITiAMO i contatti sociali, stringiamo i denti per qualche mese e Vogliamoci Bene! Siamo dei privilegiati perché a casa abbiamo tutte le comodità che ci consentono le più belle relazioni virtuali.

Cambiamo le nostre abitudini, che ben venga la  PAURA affinché questa possa diventare resilienza, energia e  forza. STIAMO A CASA! STIAMO A CASA! Non scherziamo col grande dono che è la VITA. Facciamo emergere gli anticorpi della responsabilità e, solo così,  ANDRÀ TUTTO BENE! Nunziatina Agosta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza