Incivili abbandonano rifiuti in centro a Castelvetrano. L’amministrazione pubblica le foto e le iniziali dei multati

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2020 19:21
Incivili abbandonano rifiuti in centro a Castelvetrano. L’amministrazione pubblica le foto e le iniziali dei multati

Gli operai puliscono, i cittadini continuano a sporcare e l’amministrazione stufa decide di pubblicare sui social network le foto e le iniziali di due incivili che saranno multati pesantemente per aver abbandonato i rifiuti. “Queste foto, volutamente oscurate, dimostrano con quanta nonchalance alcuni nostri concittadini sporcano la nostra città. Castelvetrano e le borgate non vengono rispettate da coloro che abbandonano i rifiuti ovunque, trattando il loro paese come se fosse un’enorme discarica.

Non si riesce ancora a comprendere che la città è di tutti noi!- scrive la civica amministrazione - Castelvetrano è dei bambini che non meritano di crescere tra i rifiuti, è dei residenti che fanno correttamente la differenziata, è dei turisti che vengono a visitare con entusiasmo i nostri meravigliosi luoghi e scappano di fronte a tale abominio.  Il servizio di raccolta funziona, non vi è motivazione alcuna per tale incivile comportamento.” Il sindaco Enzo Alfano fa sapere che  tutti quelli “beccati” ad abbandonare i rifiuti, sia dalle telecamere che dai vigili, verranno segnalati e adeguatamente multati.

Si comincia da oggi con  le iniziali delle persone che hanno effettuato l'abbandono dei rifiuti in via Trapani ed in via Rampigallo e che sono: D.L. e F.D. Nell'ottica della repressione sull'abbandono dei rifiuti su tutto il territorio comunale, il personale della P.M. effettuerà controlli mirati su siti già individuati.

Ricordiamo che oltre ad essere un gesto incivile, abbandonare i rifiuti per strada rappresenta anche un reato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza