Il sindaco Lentini plaude all'operato dei volontari del NOE di Peppe Rapallo

I volontari hanno ripulito le tombe medioevali del sistema delle piazze ed i bagni pubblici

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Ottobre 2024 08:00
Il sindaco Lentini plaude all'operato dei volontari del NOE di Peppe Rapallo

Il sindaco Giovanni Lentini a nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza di Castelvetrano, ha voluto  ringraziare pubblicamente il NOE - Associazione Nazionale Nucleo Operativo Emergenze per l’eccezionale lavoro di pulizia e recupero del sito delle antiche tombe medievali, all’interno del Sistema delle Piazze, che per oltre 7 anni era stato trascurato. 

"I lavori, che si concretizzano solo oggi, testimoniano la nostra convinzione nella rinascita del centro storico di Castelvetrano. Voglio sottolineare che chiunque avesse avuto a cuore la città avrebbe potuto attivarsi per simili interventi anche in passato. Tuttavia, è oggi, con questo nuovo spirito di rinascita, che tutto questo si sta realizzando.Il servizio volontario prestato dal NOE non deve essere visto come una soluzione alle mancanze dell’Amministrazione Comunale, ma come una delle più alte forme di cittadinanza attiva.

Questa è una visione che abbiamo promosso sia durante la campagna elettorale che dal primo giorno del mio mandato, e vedere cittadini e associazioni unirsi a noi in questo impegno è motivo di grande soddisfazione.Contestualmente, è stato possibile ripulire e ripristinare i bagni pubblici, che torneranno operativi in vista della tanto attesa Sagra del Pane Nero di Castelvetrano.Un sentito ringraziamento va anche alla Sager, che ha collaborato in sinergia per la pulizia della piazza, liberandola dalle sterpaglie prodotte durante i lavori.Questo intervento dimostra che quando le forze della comunità e le istituzioni lavorano insieme, il cambiamento è possibile.

Continuiamo a credere nella nostra Castelvetrano, rendendola ogni giorno più bella e vivibile per tutti."

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza