Il sindaco Alfano dispone la chiusura della Capuana-Pardo per una settimana. Al via la Didattica a Distanza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Ottobre 2020 20:07
Il sindaco Alfano dispone la chiusura della Capuana-Pardo per una settimana.  Al via la Didattica a Distanza

Il sindaco Enzo Alfano ha scritto una missiva al Dirigente Scolastico dell’IC Capuana Pardo, Prof.ssa Vania Stallone, alla quale poi seguirà apposita ordinanza, per chiedere di sospendere le attività didattiche a partire da domani, martedì 20 ottobre e fino al 25 ottobre compreso,  con ripresa dell’attività per lunedì 26 ottobre salvo nuove indicazioni da parte dell’autorità sanitaria. La decisione è maturata alla luce dei due casi di positività registrati nell’istituto e per la grave situazione epidemiologica attualmente in essere nel nostro territorio che conta già 60 casi accertati di positività.  Nella stessa missiva il primo cittadino invita la dirigenza a predisporre la Didattica a Distanza, la cosiddetta DAD, per scongiurare l’interruzione dell’attività scolastica, nelle more che le segnalate criticità vengano risolte.

La Dirigente, da noi sentita, ha voluto precisare che il provvedimento di chiusura riguarderà soltanto il plesso della secondaria Gennaro Pardo e quello della primaria e dell'infanzia Luigi Capuana, mentre gli altri sei plessi che fanno capo all'Istituto Comprensivo rimarranno regolarmente aperti. Che si andasse nella direzione di chiudere momentaneamente le scuole lo avevamo già anticipato in esclusiva noi di primapagina castelvetrano nella giornata di ieri a seguito della riunione urgente del COC che si era tenuta ieri nella sede di Palazzo Pignatelli.

  Le attività didattiche presso gli altri istituti scolastici cittadini per il momento non saranno interrotte.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza