​Il Primo Albero di Natale “Vero” per Castelvetrano

Dopo tantissimi anni, ed alcuni alberi bruttini, torna un vero albero ad abbellire il Sistema delle Piazze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Dicembre 2024 08:35
​Il Primo Albero di Natale “Vero” per Castelvetrano

Dopo molti anni l'albero di Natale del Sistema delle piazze sarà vero e non più finto. Non nasconde la sua soddisfazione il primo cittadino che ha così commentato: 

"Cari amici, con grande piacere, voglio condividere con voi una novità che per la prima volta, non so dopo quanti anni, abbellirà la nostra città: un albero di Natale, così come si vede nelle grandi città del mondo! Questo è un segno di rinnovamento e di orgoglio per la nostra comunità.- ha detto Lentini- L’ albero, che ci è stato gentilmente concesso dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana e dal Distaccamento Forestale di Castelvetrano, proviene da operazioni di sfollamento e diradamento dei boschi cedui a seguito di interventi selvicolturali previsti nel piano di gestione forestale sostenibile.Un sincero grazie va al Nucleo Operativo Emergenze, con il suo vulcanico presidente Giuseppe Rapallo- continua il sindaco-  e a tutti i volontari che hanno reso possibile questo progetto.

Un sentito ringraziamento anche alla Pro Loco Selinunte per aver messo a disposizione i loro associati, all’Impresa Edile Fratelli Gullo per il supporto nelle operazioni di trasporto, alla ditta “Tutto Edilizia” di Lillo Curseri, e alla Polizia Municipale per la loro presenza e il supporto logistico durante il trasporto e il montaggio.

Questo albero non è solo un simbolo del Natale, ma un segno di come la nostra città possa crescere e rinnovarsi, rispettando la natura e il nostro territorio- ha concluso il primo cittadino- Vi invito a venire a vederlo nei prossimi giorni di persona non appena sarà addobbato di tantissime luci e a condividere con me questo momento di festa e bellezza per Castelvetrano. È solo l’inizio di tante altre iniziative che renderanno la nostra città ancora più bella e accogliente."

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza