Il mezzo antincendio che era stato gestito dal NOE torna al Comune che pubblica un avviso per l’affidamento a nuova associazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Luglio 2020 07:50
Il mezzo antincendio che era stato gestito dal NOE torna al Comune che pubblica un avviso per l’affidamento a nuova associazione

Nei giorni scorsi avevamo parlato del mezzo antincendio che stava per tornare alla Protezione civile Regionale per inadempienze da parte del comune, secondo l’allarme lanciato dal presidente del NOE, Giuseppe Rapallo. Potrete leggere l’articolo a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/il-mezzo-antincendio-affidato-al-comune-e-gestito-dal-noe-torna-al-dipartimento-della-protezione-civile-lamarezza-del-presidente-rapallo/ Successivamente anche il consigliere comunale Rosy Milazzo aveva presentato un’interrogazione al sindaco, la potete leggere qui: https://www.primapaginacastelvetrano.it/rosy-milazzo-presenta-uninterrogazione-sulla-revoca-del-mezzo-di-protezione-civile-al-comune/ Avevamo chiesto al sindaco una replica in ordine all’argomento e lo stesso ci aveva confermato che avrebbe chiesto una dettagliata relazione al funzionario comunale e ci avrebbe fornito una risposta.

E’ di ieri la notizia che la civica amministrazione ha pubblicato sul portale istituzionale un avviso per la stipula di una convenzione con un’Associazione di Volontariato per l’affidamento di un mezzo antincendio di proprietà del Dipartimento Regionale di Protezione Civile Regione Sicilia per la gestione di attività di protezione civile e gestione delle emergenze. Potrete trovare l’avviso a questo link: Avviso-selezione-per-laffidamento-mezzo-antincendio Le Associazioni di volontariato interessate a partecipare alla procedura in oggetto dovranno presentare apposita istanza al Comune di Castelvetrano – X D.O.

Area di Vigilanza e di Soccorso Collettivo – Protezione Civile - via Mattarella n. 10 - CAP 91022. – da recapitare, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 31.07.2020 all’indirizzo di posta elettronica certificata poliziamunicipale.castelvetrano@pec.comune.castelvetrano.tp.it Quindi il mezzo è tornato nella disponibilità del comune? Attendiamo di conoscere i fatti per raccontarveli nella sua interezza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza