Il lettore denuncia: Sistema delle piazze devastato dai vandali

Le vetrate del portone di uno dei locali di Palazzo Pignatelli ed alcune telecamere distrutte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Settembre 2021 15:05
Il lettore denuncia: Sistema delle piazze devastato dai vandali

Ancora un grave atto vandalico nella notte a Castelvetrano con la totale distruzione di una vetrata e di alcune telecamere di sorveglianza. Si tratta di uno dei locali siti al piano terra di palazzo Pignatelli, che fino a qualche anno fa aveva ospitato una bottega di restauro del mobile. Le indagini sono portate avanti da Carabinieri e Polizia Municipale, che hanno appurato che una delle telecamere è stata spostata verso l'alto per chiedere l'angolo di visualizzazione e quindi al momento non è stato possibile identificare gli autori dell’esecrabile gesto che è solo l’ultimo dei tanti episodi che caratterizzano quello che doveva essere, nelle intenzioni, il salotto buono della città, e che nel tempo si è letteralmente svuotato diventando , soprattutto nelle ore serali, meta di ubriachi e spacciatori.

A lanciare l’allarme sui social è stato un noto commerciante che ha la sua attività proprio nel corso Vittorio Emanuele, Andrea Caronna che ha scritto anche un messaggio di denuncia:

"Sistema delle piazze. Ormai terra di nessuno così come tutto il centro storico. Telecamere staccate e spostate verso il cielo. Forse muniti pure di scala vista l'altezza. Credo ci voglia un atto di forza da parte di tutta l'amministrazione in collaborazione con le forze dell'ordine per cercare di restituire al paese un po' di sicurezza in più. Il cittadino ha paura. Quella piazza và riaperta al traffico specialmente nelle ore serali per evitare che diventi il bivacco di drogati e ubriaconi. Si può e si deve fare qualcosa per ritornare a vivere".

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza