Il grande cuore dei castelvetranesi, successo incredibile per l’iniziativa del Comitato genitori Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2020 22:00
Il grande cuore dei castelvetranesi, successo incredibile per l’iniziativa del Comitato genitori Castelvetrano

Ha riscosso un successo incredibile  l’iniziativa del Comitato Genitori di Castelvetrano della raccolta delle scatole scaldacuore. In due giorni Castelvetrano si è mobilitata e sono state raccolte ben 538 scatole. Ne avevamo parlato già nei giorni scorsi della bella iniziativa portata avanti da Lina Stabile, e da tutte le volontarie che avevano promosso quest’iniziativa chiedendo alla città di preparare una scatola di cartone e inserire: • 1 cosa calda (ad es. guanti, sciarpa, berretto, maglione, copertina ecc.), • 1 cosa golosa da acquistare confezionata (cioccolato, caramelle, Nutella ecc.) • 1 passatempo (libro, rivista, un mazzo di carte, colori ecc.), • 1 prodotto di bellezza/utilità da acquistare confezionato (crema, bagno schiuma, profumo, spazzolini e dentifrici, cosmetici, pannolini ecc.) • 1 biglietto gentile perché le parole valgono anche più degli oggetti! Nella giornata di ieri avevamo anche realizzato una diretta sui nostri canali social per dare ulteriore visibilità alla splendida iniziativa che meritava una larghissima partecipazione in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

E così grazie al passaparola ed all’ impegno delle socie Lina Stabile, Eleonora De Simone, Josette Wardia Amara, Emanuela Indiano, Esther Clemente,  Mariangela Giglio, Caterina Di Maio, Loredana Catalano, Giovannella D’Antoni e Roberto Troina che in questi giorni si sono prodigati, a fine giornata si sono contate ben 538 scatole. E così l’originale obiettivo che era quello di destinare al Cav ( il Centro Aiuto alla Vita) le scatole raccolte è stato stravolto. Come ha rivelato la vice-presidente Eleonora De Simone sui social, il direttivo del #comitatogenitoricastelvetrano ha deciso di allargare la platea dei beneficiari aggiungendo oltre al Cav (cui saranno destinati la maggior parte delle scatole e i pacchi prepatati per neonati e bimbi piccoli) e la Croce Rossa cui abbiamo già consegnato 250 scatole (50 adulto e ragazzo 50 adulta e ragazza 65 bimbo 65 bimba 10 neonato e 10 neonata) un numero consistente di scatole sarà destinato anche alle Caritas delle maggiori parrocchie di Castelvetrano.

Un grazie immenso al comitato ed al grande cuore dei castelvetranesi che hanno confermato che sanno essere generosi quando sono chiamati a fare qualcosa per gli altri.              

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza