Il Comune di Castelvetrano promuoverà il potenziamento dei servizi domiciliari per anziani

Grazie ai fondi PNRR 50 anziani non autosufficenti del distretto D54 riceveranno strumenti tecnologici e servizi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Ottobre 2024 08:00
Il Comune di Castelvetrano promuoverà il potenziamento dei servizi domiciliari per anziani

Il Comune di Castelvetrano - II Direzione Organizzativa, nella qualità di Comune Capofila del Distretto Socio Sanitario n. 54, ha approvato la graduatoria finale per l’attuazione a mezzo voucher sociali, di progetti in favore di anziani non autosufficienti finanziati con i fondi del PNRR (sub investimento 1.1.2 – autonomia degli anziani non autosufficienti) in esecuzione della Deliberazione del Comitato deiSindaci n. 9 del 11.03.2022 che ha approvato l’accordo di collaborazione con il Distretto Socio Sanitario n. 53 di Mazara del Vallo.

La suddetta progettualità potenzierà i servizi di assistenza domiciliare per garantire agli anziani non autosufficienti aventi diritto la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione.

Gli aventi diritto (15 utenti nel comune di Castelvetrano, 10 nel comune di Campobello, 9 nel comune di Partanna, 4 nel comune di Santa Ninfa, 6 nel comune di Poggioreale e 6 nel comune di Salaparuta) verranno contattati dai Servizi Sociali comunali per il ritiro dei voucher. I servizi comunali riguardano in particolare OSA –OSS e supporto psicologico. Prevista dalle misure del PNRR anche la dotazione di alcuni strumenti tecnologici (poltrone domotizzate, condizionatori/deumidificatori e telesoccorso) che verranno consegnati entro dicembre, al termine delle procedure di affidamento delle forniture.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza