Il comitato Genitori Castelvetrano lancia il progetto “scatole scaldacuore” per le famiglie bisognose

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Dicembre 2020 09:07
Il comitato Genitori Castelvetrano lancia il progetto “scatole scaldacuore” per le famiglie bisognose

Il Comitato Genitori di Castelvetrano ha deciso di accogliere e promuovere per il Natale 2020 un progetto di solidarietà e condivisione – già presente sui social network  e veicolato anche da altre associazioni benefiche – affinché anche la nostra comunità possa regalare un po’ di gioia a chi, soprattutto in questo periodo strano e difficile, ha pure diritto di “sentire” il Natale e il “calore” degli altri! E così nascono le scatole “scaldacuore”. Basterà prendere una scatola di cartone (anche una da scarpe pulita e integra) e inserire: • 1 cosa calda (ad es.

guanti, sciarpa, berretto, maglione, copertina ecc.), • 1 cosa golosa da acquistare confezionata (cioccolato, caramelle, Nutella ecc.) • 1 passatempo (libro, rivista, un mazzo di carte, colori ecc.), • 1 prodotto di bellezza/utilità da acquistare confezionato (crema, bagno schiuma, profumo, spazzolini e dentifrici, cosmetici, pannolini ecc.) • 1 biglietto gentile perché le parole valgono anche più degli oggetti!   Va fatta qualche precisazione: Le scatole preparate devono indicare se destinate a una di queste categorie ❖ Neonati (m/f) ❖ Bambini entro 3 anni (m/f) ❖ Bambini fino a 10 anni (m/f) ❖ Uomo ❖ Donna ❖ Nonno ❖ Nonna * la cosa calda: (sciarpa/guanti/berretto/copertina: possono essere “usati” ma in buono stato, lavati e disinfettati) * La Cosa Golosa: Cibo non deperibile e confezionato integro * Il Prodotto di Bellezza: Deve essere nuovo e confezionato * Il Biglietto Gentile: deve essere fatto a mano (la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la scatola!) A questo punto si dovrà decorare la scatola (ma attenzione non bisogna chiuderla) e scrivere in un angolo a chi è destinato il dono: neonato, bimbo, donna, uomo, unisex o bambino/a, nonno Ovviamente una famiglia può preparare più di una scatola e, ve lo assicuriamo, è un’attività bellissima da far fare ai bambini per renderli partecipi dell’azione e dare loro la consapevolezza di essere bambini fortunati.

Se vuoi acquistare qualcosa ricorda di farlo presso negozi di Castelvetrano, così aiuterai anche i nostri concittadini. le Scatole si potranno consegnare presso sede provvisoria del Comitato Genitori in Castelvetrano in Piazza Nino Bixio (nei pressi della statua di Padre Pio) di fronte Fruttivendolo nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18 dicembre  dalle ore 15.00 alle ore 17.00, oppure sabato 19 dicembre la mattina dalle 9.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per qualsiasi informazione potrete contattare le referenti del progetto ai seguenti numeri Lina Stabile 333-1037021 Caterina Di Moio 347-9619708 Emanuela Indiano 327-7420893 Eleonora De Simone 338-4850529 Ovviamente tutte le precauzioni anti covid19 dovranno essere rispettate quindi potrai consegnare le scatole  munito di mascherina e gel! Le scatole, decorso un tempo di deposito quale precauzione anti covid, saranno consegnate tramite il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) e Croce Rossa Italiana di Castelvetrano.

Il gesto costa pochissimo, il tempo dedicato non è niente, ma la resa e la felicità di chi riceverà in dono queste scatole sarà immensa!  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza