Il centrodestra a Tranchida: “Non ci sono le condizioni per dare un contributo”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Maggio 2020 11:47
Il centrodestra a Tranchida: “Non ci sono le condizioni per dare un contributo”

Ormai è battaglia a suon di comunicati stampa. Tra il sindaco Tranchida ed il centrodestra trapanese lo scontro è totale. Ecco l'ultima nota scritta dai coordinatori di Diventerà Bellissima, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia. "Avevamo accettato per senso di responsabilità di condividere un percorso di collaborazione con il Sindaco Tranchida per affrontare assieme l'emergenza Covid e la crisi economica della città. Lo abbiamo fatto consapevoli delle nostre diverse visioni politiche e del modo di amministrarla.

Da oggi purtroppo constatiamo che non ci sono più le condizioni per dare il nostro contributo. L'Amministrazione comunale ha deciso in solitaria le azioni da portare avanti per affrontare la fase 2. Dovrà dare risposte alla città. Dovrà darle nel bene e nel male assumendosene ogni responsabilità.Troppo facile accusare il governo regionale dei ritardi per la cassa integrazione per esempio, ben sapendo il sindaco della separazione tra apparato amministrativo e burocratico e organo politico, che ha solo un potere di controllo.

Per noi il Sindaco sta sbagliando approccio nel relazionarsi con i cittadini in particolare quelli che chiedono legittimi chiarimenti e spiegazioni o che osano criticare l'operato di questa amministrazione. Nostro malgrado siamo costretti pertanto a lasciare quindi la cabina di regia.  Infine, con riferimento al comunicato di ieri desideriamo  precisare che erroneamente è stato fatto riferimento ad un imprenditore che tuttavia non fa parte dell'associazione ristoratori trapanesi (ART).

Ce ne scusiamo con i soci diretti interessati di ART. I Coordinatori di Lega, Fratelli d'Italia, Diventerà Bellissima e Forza Italia"

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza