Allenarsi per strada , una volta era la prassi per i giovani, oggi fa veramente impressione vedere dei giovani inseguire l’amata sfera di cuoio sul duro asfalto. Può accadere quando si è rimasti senza campo ed il comune non fornisce alcuna alternativa. E così la scuola calcio Castelvetrano Selinunte, retta dai fratelli Nicola e Stefano Pizzitola ha ripreso gli allenamenti davanti allo staio comunale che a loro è stato proibito come spiegano in questa nota: In data 24 Agosto inoltravamo richiesta al Sindaco e all' Assessore allo Sport con regolari PEC ,per l'utilizzo del Paolo Marino per raduno e allenamenti dei propri tesserati che disputeranno i campionati regionali.
Non avendo altra struttura nel territorio comunale dove effettuare gli allenamenti e osservando che gia' da 20 giorni la squadra Dolce Onorio si allena regolarmente al Paolo Marino, riteniamo non corretto non aver ricevuto alcuna risposta dal Comune e dall'Assessore allo Sport. Riteniamo che la Scuola Calcio che porta il nome della nostra Citta' Castelvetrano Selinunte, che vanta quasi 300 iscritti, che disputa tutti i Campionati Figc regionali e provinciali, che rappresenta un punto di riferimento nella Valle del Belice per tanti ragazzi, abbia gli stessi diritti di altre societa' castelvetranesi di utilizzare un impianto comunale.
Ricordiamoci che i ragazzi vengono prima degli adulti e che un comune deve mettere le strutture comunali a disposizione di tutti. Rimaniamo in attesa di una risposta concreta. Nel frattempo fra lo stupore dei genitori I ragazzi si allenano fuori in mezzo alla strada davanti e nel parcheggio del Paolo Marino.
Assessore Filippo Foscari, da uomo di sport che risposta possiamo dare ?