Handball Erice, vittoria di spessore contro Oderzo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Gennaio 2021 02:00
Handball Erice, vittoria di spessore contro Oderzo

L’AC Life Style Handball Erice espugna il Pala Masotti e batte il Mechanic System Oderzo, al comando in classifica a pari punti con Jomi Salerno. Partita dalle tante emozioni condita da una pallamano di alta qualità: inizio equilibrato nei cinque minuti di gioco per le due compagini ma una brusca accelerata delle ericine confonde e spiazza le opitergine che al 12' subiscono un break di 0-3. Risultato ribaltato al 20' perché l’Oderzo trova un massimo vantaggio di 3-0 trascinato dalla implacabile Arassay Duran.

Il time-out chiamato da Gutierrez è un toccasana per le arpie che recuperano lo svantaggio e tornano negli spogliatoi con un passivo di -2. A differenza di Oderzo, la Handball si compatta e gioca di squadra: migliore realizzatrice la precisa Sladana Perazic con marcature 7, la fisicità e l’esperienza di Antonella Coppola portano 6 reti; quattro le firme invece di Ana Rajic. Si fa notare anche il nuovo acquisto Ekaterina Michalsky che in posizione di ala sinistra sbaglia poco e centra quattro volte lo specchio della porta.

Tre le marcature di capitan Lorena Benincasa, 2 per le centrali Daniela Natale e Valentina Martinez Bizzotto. E’ proprio l’ottimo gioco di squadra dell’ AC Life Style Handball Erice a portare un’altra meritata vittoria in casa di un Mechanic System Oderzo che sbaglia troppo. Prossimo appuntamento per le ericine, sempre in trasferta, contro il Cassano Magnago martedì 26 gennaio alle ore 19:30, match di recupero della 11^ di andata mentre in casa incontrerà il Nuoro sabato 30 gennaio valida per la 4^ giornata  del girone di ritorno “Serie A Beretta”.

IL TABELLINO MECHANIC SYSTEM ODERZO-AC LIFE STYLE HANDBALL ERICE 21-28 Mechanic System Oderzo:  Brunetti A. 1, Colloredo E. 3, Costa E.  5, Di Pietro G. 1, Di Palma N., Duran A. 9 – Felet E.,  Meneghin B., Oyesvold T. 1, Pizzutto M., Poderi C. 1, Pugliara B. 1, Radice M., Traini F., Vitobello S.            All.: Cavallaro - Poderi AC Life Style Handball Erice: Benincasa  L. 3, Coppola  A. 6, Marino T.,  Martinez Bizzotto V.

2, Michalski E. 4, Modernell A., Natale D. 2,  Nangano  G., Perazic S., 7,  Podariu I., Priolo C.,  Rajic A. 4  – Terenziani V. –  Tisato M.    All.: Gutierrez - Pellagatta Direttori di gara: Passeri - Rinaldi   

In evidenza
Ti potrebbe interessare