Gran Galà della cucina per la consegna delle fasce dell'ordine internazionale

Lo chef castelvetranese Nino Leo ha fatto degustare agli chef internazionali le nostre eccellenze gastronomiche

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Maggio 2022 12:00
Gran Galà della cucina per la consegna delle fasce dell'ordine internazionale

Si è tenuto nei giorni scorsi il Gran Galà della cucina nella splendida cornice di Mangia’s Torre del Barone Resort a Sciacca, in provincia di Agrigento. Durante la manifestazione c'è stata la cerimonia della consegna delle fasce dell’Ordine Internazionale dei Disciple di Auguste Escoffier, alla presenza del delegato per la Sicilia, Chef Giovanni Lorenzo Montemaggiore. Nel ricco programma degli appuntamenti della giornata è stata prevista anche un’area dedicata alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio dell’Isola che in Italia hanno il primato per bontà e qualità.

Dal Gambero Rosa di Sciacca all’Olio Evo Nocellara del Belice, dai vini biologici alle conserve con le materie prime del territorio, al Pane Nero di Castelvetrano, la ricotta di pecora, i formaggi tipici del territorio Siciliano, che lo Chef castelvetranese Nino Leo in collaborazione con Liliana Giacalone hanno fatto degustare agli Chef e agli ospiti presenti, in un ricco assortimento di profumi e sapori. Durante l'intervallo di pranzo, lo Chef Siciliano, Anthony Andaloro, uno dei 4 blind chef al mondo, fiduciario regionale per la disabilità dell’Associazione Disciples d'Escoffier, ha presentato un inedito show cooking con le eccellenze del mare e della terra del comprensorio saccense. Ha condotto lo show cooking, la giornalista Giusy Messina Tra i Discepoli di Auguste Escoffier vi sono chef di altissimo livello come Paul Bocuse ma anche executive chef di grandi alberghi provenienti da Paesi come Cina, Ungheria, Stati Uniti, Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Giappone, Benelux, Canada, Messico, Oceano Indiano, Portogallo, Thailandia, Sudafrica, Brasile, Argentina, Vietnam e Russia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza