Gli Ultras della Folgore attaccano l’assessore Foscari e chiedono interventi per lo stadio. L’amministrazione risponderà la prossima settimana

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Agosto 2020 14:35
Gli Ultras della Folgore attaccano l’assessore Foscari e chiedono interventi  per lo stadio. L’amministrazione risponderà la prossima settimana

Problemi di agibilità, energia elettrica che manca e che deve essere sostituita da un gruppo elettrogeno, un prato verde devastato, sono tanti i problemi che la Folgore Castelvetrano sta vivendo sulla propri pelle in questi giorni di preparazione. Alla luce degli episodi accaduti nei mesi scorsi, i tifosi si sono stufati ed hanno scritto una piccata lettera all’assessore Filippo Foscari ed all’amministrazione comunale. Ecco il testo integrale: “Siamo ormai arrivati ai livelli più bassi della nostra storia e siamo ancora una volta molto stupiti del silenzio del sindaco e dell’assessore Foscari di fronte a questo indegno teatrino, di questo ennesimo scempio dei colori rossoneri che dura da Dicembre 2019.

Ci facciamo custodi di questa responsabilità e pretendiamo chiarezza, avvertendo che siamo stati fino a ieri leali e costruttivi per il bene della Folgore, ma diventiamo cattivi quando i pescecani si avvicinano per trattare il nostro amore come se fosse il loro gioco... Abbiamo atteso mesi per molti motivi. Prima di tutto per coerenza: abbiamo preso una posizione forte e fidatevi, non andare al nostro Paolo Marino è una rinuncia che molti tifosotti e pseudi personaggi che si osannano folgorini non capiranno mai.

Abbiamo aspettato perché è il nostro stile: non ci interessano le categorie, a noi basta il Paolo Marino, la nostra Curva e lo stare insieme, magari con qualche birretta.   Ma non possiamo più stare in silenzio. È dal mese di dicembre 2019 che sentiamo chiacchiere: tranquilli si gioca al Paolo Marino, tranquilli vi fate un 2 mesi di purgatorio a destra e manca e poi avremo lo stadio, tranquilli ora arriva l'agibilità e poi ci sarà la Curva state tranquilli... tranquilli...tranquilli...

Tranquilli un cazzo. Ci siamo stufati di queste chiacchiere, ci siamo stancati delle promesse di un assessore che non ha fatto altro che chiacchiere insomma, ci siamo rotti di farci prendere in giro. Castelvetrano ha bisogno di uno stadio. Anzi, Castelvetrano rivuole il suo stadio. Basta con le parole e con le promesse, il tempo è SCADUTO   Per questo vogliamo essere ancora più chiari: in 9 mesi non sei riuscito a risolvere il problema che tu per primo se no chi doveva accorgersene dato che durante il tuo operato stava scadendo l'agibilità: FOSCARI DIMETTITI.

È una questione di principio. È il momento di passare all’azione, non vogliamo più stare tranquilli. Abbiamo bisogno di una casa per poter girare il mondo, una casa nella Nostra città come la nostra Curva, nel nostro amato stadio "Paolo Marino". Una casa per poter stare insieme, sognare traguardi fino a poco tempo fa impensabili, soffrire, tifare. A chi di dovere vogliamo dire una sola cosa: basta chiacchiere, giorno 13 settembre sta per arrivare da adesso avrete un nemico dichiarato in più.”   ULTRAS OLD FANS GRUPPO STORICO FOLGORE ARMY   Sull’argomento abbiamo ovviamente sentito anche l’assessore Foscari che ci ha detto di essere a conoscenza della cosa e che darà una risposta ufficiale nei primi giorni della prossima settimana.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza