​Giovani musicisti della scuola “V. Pappalardo” di Castelvetrano e della scuola “L. Pirandello” di Campobello di Mazara

in occasione dell’intitolazione della sezione U.C.I.I.M. di Campobello di Mazara alla prof.ssa Caterina Romano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Novembre 2024 07:10
​Giovani musicisti della scuola “V. Pappalardo” di Castelvetrano e della scuola “L. Pirandello” di Campobello di Mazara

Venerdì scorso a Campobello di Mazara, presso L’I.T.G. “V. Accardi” di Campobello di Mazara, i soci dell’ U.C.I.I.M. assieme alle autorità scolastiche, civili e religiose si sono incontrati con la comunità per ricordare una persona, una donna, una professionista speciale che al mondo della scuola ha dato la propria anima: Caterina Romano.

L’incontro, presentato dalla prof.ssa Maria Indelicato, presidente sezionale di Campobello di Mazara, alla presenza della Presidente Nazionale dell ‘UCIIM, prof.ssa Rosalba Candela, è stato dedicato all’intitolazione della sezione U.C.I.I.M. locale alla prof.ssa Caterina Romano e per l’occasione sono state consegnate tre borse di studio in sua memoria ad alunni meritevoli, frequentati le scuole del Comune di Campobello di Mazara.

La manifestazione è stata arricchita con intermezzi musicali eseguiti da alunni ed ex alunni dei percorsi a indirizzo musicale della classe di Flauto guidata dal prof. Francesco Federico dell’ I. C. “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano e da alunni ed ex alunni della classe di Pianoforte guidata dalla prof.ssa Ines Bianco e la collaborazione del prof. Salvatore Perrone dell’ I.C.“L. Pirandello – S.G. Bosco di Campobello di Mazara.

Presidente Nazionale U.C.I.I.M, prof.ssa Rosalba Candelada dx alunni di Flauto Melissa Santangelo, Leandro Grammatico,Emily Furnari, Angelica Farina e il prof. Francesco Federicoda dx il Parroco don Pietro Pisciotta il duo Alessandra Graziano - Daniele Indelicato e la Presidente sezionale, prof.ssa Maria Indelicatoda sx il Prof. Maurizio Dara, Il prof. Alfonso Pantaleo, la prof.ssa Maria IndelicatoAutorità e pubblico

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza