Venerdì scorso a Campobello di Mazara, presso L’I.T.G. “V. Accardi” di Campobello di Mazara, i soci dell’ U.C.I.I.M. assieme alle autorità scolastiche, civili e religiose si sono incontrati con la comunità per ricordare una persona, una donna, una professionista speciale che al mondo della scuola ha dato la propria anima: Caterina Romano.
L’incontro, presentato dalla prof.ssa Maria Indelicato, presidente sezionale di Campobello di Mazara, alla presenza della Presidente Nazionale dell ‘UCIIM, prof.ssa Rosalba Candela, è stato dedicato all’intitolazione della sezione U.C.I.I.M. locale alla prof.ssa Caterina Romano e per l’occasione sono state consegnate tre borse di studio in sua memoria ad alunni meritevoli, frequentati le scuole del Comune di Campobello di Mazara.
La manifestazione è stata arricchita con intermezzi musicali eseguiti da alunni ed ex alunni dei percorsi a indirizzo musicale della classe di Flauto guidata dal prof. Francesco Federico dell’ I. C. “Lombardo Radice – Pappalardo” di Castelvetrano e da alunni ed ex alunni della classe di Pianoforte guidata dalla prof.ssa Ines Bianco e la collaborazione del prof. Salvatore Perrone dell’ I.C.“L. Pirandello – S.G. Bosco di Campobello di Mazara.
Presidente Nazionale U.C.I.I.M, prof.ssa Rosalba Candelada dx alunni di Flauto Melissa Santangelo, Leandro Grammatico,Emily Furnari, Angelica Farina e il prof. Francesco Federicoda dx il Parroco don Pietro Pisciotta il duo Alessandra Graziano - Daniele Indelicato e la Presidente sezionale, prof.ssa Maria Indelicatoda sx il Prof. Maurizio Dara, Il prof. Alfonso Pantaleo, la prof.ssa Maria IndelicatoAutorità e pubblico