Freddo nelle classi del Liceo. Ecco gli interventi del Comune

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Dicembre 2017 22:00
Freddo nelle classi del Liceo. Ecco gli interventi del Comune

Sarà necessaria ancora qualche settimana prima di risolvere la problematica del mancato riscaldamento di alcune aule che ospitano le classi del biennio del Liceo Scientifico Michele Cipolla, attualmente ospitati presso alcune aule dell’istituto Enrico Medi.  A seguito dei sopralluoghi che i tecnici comunali hanno effettuato sia presso il plesso Medi, che presso la sede centrale di piazzale Placido Rizzotto, sono state riscontrate diverse criticità risolvibili in pochi giorni ma che sicuramente faranno slittare al nuovo anno la sistemazione dei predetti disagi.

Qualche giorno fa la quasi totalità degli studenti aveva deciso di non entrare in classe per manifestare pubblicamente il disagio per il freddo intenso al quale erano sottoposti, a causa della mancata accensione dei riscaldamenti e a causa del repentino abbassamento delle temperature degli ultimi giorni. Cosi i ragazzi anche con il sostegno di diversi genitori, hanno scioperato e poi si sono spostati verso la sede del Comune a Palazzo Pignatelli. Dopo esser stati ricevuti dal Commissario Straordinario, Dr.

Salvatore Caccamo che aveva interloquito con loro, ascoltando le loro problematiche ed attivandosi sin da subito per provare a comprendere come risolvere al meglio la spinosa questione, i ragazzi nei giorni successivi sono tornati a fare lezione , dotandosi anche di plaid e coperte per affrontare i rigori dell’inverno. Nei sopralluoghi di cui scrivevamo prima, si sono riscontrate delle infiltrazioni di acqua piovana in alcune aule che, infatti, sono state inibite alla fruizione presso la sede centrale, e la necessaria sistemazione della coibentazione dei tubi del riscaldamento che interessano solo un’ala del primo piano, mentre al piano terra non si registrano disagi.

Si stanno predisponendo le indagini di mercato per quantificare sia a quanto ammonterebbero i lavori che alla tempistica di realizzazione, perché la civica amministrazione vorrebbe accelerare i tempi ed approfittare della chiusura per le vacanze natalizie per sistemare tutte le criticità e riconsegnare agli studenti classi accoglienti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza