Francesco Bongiorno: “Non c’è più tempo per litigare, la gente ha bisogno di aiuto. La politica deve provare a salvare la città”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Maggio 2020 19:31
Francesco Bongiorno: “Non c’è più tempo per litigare, la gente ha bisogno di aiuto. La politica deve provare a salvare la città”

Francesco Bongiorno del movimento Andare Oltre dice la sua sulle ultime accese polemiche che si sono scatenate tra maggioranza a e opposizione. “In questi ultimi tempi ci stiamo accorgendo di quanto sia necessario un’unione di intenti piuttosto che litigi sterili e pregiudiziali. Ho avuto modo di capire che i toni aspri e spigolosi non portano nulla di buono, molte volte si cade nella trappola delle critiche che lasciano il tempo che trovano e di questo mi rammarico perché sono uno di quelli che ha criticato molto e spesso in maniera anche fastidiosa.

Sia chiaro che chi critica e giudica il lavoro amministrativo lo fa inevitabilmente perché adora questo paese e vorrebbe che si migliorasse giorno dopo giorno, null’altro. Ma è bene adesso capire che solamente la congiunzione delle varie opinioni politiche, di opposizione e maggioranza ma anche di forze politiche esterne al Palazzo, può fare la differenza. I problemi sociali che stanno sorgendo in questa città, le difficoltà finanziarie ed economiche che stanno attanagliando i castelvetranesi potrebbero avere risvolti drammatici da qui a qualche mese.

Non c’è più tempo per litigare. La gente ha bisogno di aiuto. Bisogna far rinascere questa cittadina facendo rinascere in primo luogo il concetto di unione amministrativa. Voi consiglieri e Voi giunta avete in mano le sorti di noi cittadini, ed è per la grande responsabilità che Vi siete assunti nei confronti della cittadinanza che dovete necessariamente collaborare, discutere su argomenti validi e concretizzabili al fine di perseguire il tanto auspicato “bene comune”. La stragrande maggioranza di medi e piccoli imprenditori ha bisogno di una guida che possa dar loro quei mezzi per poter affrontare il disastro che si sta vivendo.

Bar, ristoranti, negozi, alberghi etc… non possono più aspettare, hanno bisogno di azioni amministrative serie. Perciò desidero fare un appello a tutte le forze politiche presenti in consiglio ma soprattutto al Sindaco della città di Castelvetrano al fine di ristabilire un ordine politico che possa dettare finalmente le nuove linee per un risorgimento cittadino. Non contrapponetevi più ma cercate insieme di salvare questa città, se no sarà la fine.” Francesco Bongiorno

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza