Folgore, la cordata argentina rivela il progetto di acquisizione della società

Non avremmo mai portato il titolo lontano da Castelvetrano, volevamo investire sul territorio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Giugno 2024 11:27
Folgore, la cordata argentina rivela il progetto di acquisizione della società

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la notizia del nuovo presidente della Folgore nella persona dell'avvocata Margherita Barraco, la stessa chiariva che si era deciso di non accettare la proposta di una cordata italo argentina temendo che il titolo sportivo venisse trasferito altrove e che la città avrebbe perso la memoria storica. Abbiamo sentito i rappresentanti della cordata di imprenditori che hanno voluto chiarire la propria posizione affermando che erano disposti a firmare un documento pubblico nel quale si impegnavano a non trasferire il titolo e che volevano investir somme importanti anche nella riqualificazione del Paolo Marino. Di seguito la nota integrale che ci ha fatto pervenire il loro portavoce Erino Licari.

Chiarimento da parte degli imprenditori Argentini disposti a rilevare la società Folgore Castelvetrano 

A fine aprile abbiamo avuto un incontro con la società Folgore Castelvetrano, per quanto riguarda l’acquisizione del titolo in Eccellenza. La prima condizione espressa dalla Società è stata quella di non spostare il tiolo dalla città di Castelvetrano, condizione alla quale abbiamo espresso il nostro pieno accordo fin dal principio dato che la nostra intenzione è sempre stata quella di lavorare nel territorio di Castelvetrano per portare la Folgore già dal prossimo anno ai vertici del campionato. 

Dopo un paio di seƫtimane ci è pervenuta la relazione con la somma richiesta, noi abbiamo iniziato a lavorare per proporre un progetto importante ma giustamente abbiamo preferito attendere l’esito delle recenti elezioni comunali per sottoporre il progetto anche al Sindaco e all’Assessore allo Sport, un progetto che prevedeva la gestione per 10 anni della struttura sportiva. Il giorno 13 di giugno abbiamo fatto una controproposta, la cui risposta sarebbe dovuta arrivare in tempi rapidi, dopo l'assemblea del giorno stesso che tuttavia ne ha convocata una nuova in data 18 di giugno, con la richiesta di esporre in quella sede il nostro progetto

. In seguito a questa assemblea la società non ha scelto il nostro progetto, nonostante più volte sia stato ribadito che noi eravamo disposti a mettere anche per iscritto che il titolo della Folgore sarebbe rimasto a Castelvetrano.

Ci teniamo a fare questo comunicato stampa per smentire quanto detto pochi giorni fa riguardo alle nostre intenzioni di portare il titolo altrove, è presente anche il verbale che attesta la nostra partecipazione e il nostro impegno a lasciare il titolo a Castelvetrano. Speriamo che il verbale sia pubblicato quanto prima.

Questo gruppo di investitori rimarrà a disposizione per portare avanti il progetto di crescita del club proposto fin dall’inizio. Avevamo una visione per questo territorio, volevamo realizzare questo progetto ma la risposta è stata negativa, pertanto non ci resta che augurare alla Folgore e ai suoi tifosi tanti successi.

Diego Di Tomaso Rappresentante degli Imprenditori Argentini 

Foglia Maximiliano e Foglia Giuliano collaboratori sportivi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza