Incredulità e sgomento a Castellammare del Golfo per la morte di Francesco Liparoto, emigrato da 10 anni in Germania, della moglie Nancy Giarraca e del loro figlio Bryan (6 anni). Un'intera famiglia distrutta ieri mattina in seguito all'esplosione che ha devastato la loro abitazione ad Albstadt. La notizia è stata resa nota poco fa dal sindaco castellammarese Giuseppe Fausto, che ha espresso a nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città "profondo e sincero cordoglio" per quanto accaduto.
Francesco Liparoto viveva in Germania da circa dieci anni, dove aveva costruito, insieme a Nancy, una vita fatta di lavoro, sacrifici e sogni. Una giovane famiglia unita, ben inserita nella comunità locale: Francesco lavorava in una ditta del settore del vetro, mentre il piccolo Bryan frequentava la scuola. Nulla lasciava presagire un epilogo tanto crudele.
La notizia ha colpito profondamente Castellammare del Golfo, città di origine di Francesco, dove risiedono i genitori e i fratelli e dove il legame con la comunità è sempre rimasto forte: in agosto la famiglia era in vacanza a Castellammare e a novembre era tornata per il compleanno del fratello più piccolo di Francesco.
In questo momento di indicibile dolore, il sindaco esprime particolare vicinanza alla famiglia, ricordando che uno dei fratelli di Francesco è attivamente impegnato nella Consulta Giovanile comunale. «Castellammare del Golfo – dice Fausto – si stringe con affetto e profonda commozione ai familiari, condividendo un dolore lacerante per una perdita ingiusta, improvvisa e straziante, che ha spezzato tre giovani vite e lasciato un vuoto che nulla potrà colmare».