Buongiorno Amici lettori e buona domenica auguri a tutti voi di una serena Pasqua. Anche oggi non ci sei me ne sono accorta stanotte, dopo una lunghissima e frenetica giornata di lavoro, dove onestamente ti penso poco, perché lavoro tanto e faccio un lavoro che mi piace. Tu mi conosci lo sai, il mio sorridere sempre è la sola cosa che mi spinge a non mollare, e tutti ridono con me, per il mio modo di essere, per il mio modo di fare, un po' matta lo so, ma essere matti aiuta, fa credere alla gente che va tutto bene, che non hai grandi problemi, e aiuta anche me.
E dopo tanto tempo che non ti sento, ho paura di non riconoscere più la tua voce, e dopo tanto tempo che non ti vedo, ho paura di non riconoscere i tuoi occhi, e dopo tanto tempo che non amo più, ho paura di non sapere più amare. Alla fine, resteremo soli, anche in mezzo a milioni di persone, se non saremo più amati, resteremo soli, soli lì, dentro il nostro cuore che non si ricorda più come si cambia la propria frequenza di battito quando due occhi incontrano i miei, io non sento più nulla, forse perché quegli occhi non sono i tuoi.
E le mie mani non tremano più se qualcuno le stringe, anzi non ricordo che qualcuno le abbia strette più. E sarà così, alla fine resteremo soli, lontani, in silenzio, continueremo a fingere, continueremo a non trovarci più, ma i miei sorrisi , quelli no, non puoi dimenticarli, la mia voce, neanche quella potrai scordare, e io farò lo stesso, finché un giorno, mio malgrado, tornerà il mio cuore a cambiare frequenza perché due occhi capaci di amare, incontreranno i miei. Rossella Messina