“E se diventi farfalla”/Festival del Teatro di Paglia per bambini e famiglie/”L’Isola che non c’era”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Luglio 2019 17:26
“E se diventi farfalla”/Festival del Teatro di Paglia per bambini e famiglie/”L’Isola che non c’era”

Venerdì 12 luglio, alle ore 19.15, presso il Centro Polivalente “Villa Francesca”, in via degli Elimi 9, a Mazara del Vallo, per il progetto "E se diventi farfalla" finanziato da Con i Bambini, di cui Solidarietà e Azione è la realtà responsabile su Mazara, si terrà il primo appuntamento della rassegna teatrale dedicata ai bambini e ai genitori curata dall'associazione  Oliver e inserita nella rete dei Teatri di Paglia.
Nell'anfiteatro all'aperto di Villa Francesca andrà in scena " L’Isola che non c’era” uno spettacolo di e con Gisella Vitrano, Marcella Vaccarino, Petra Trombini e Serena Ganci, prodotto da  Arci Le Giuggiole con il sostegno di Dudi e Santa Briganti.
Una performance teatrale- musicale incentrata sulla necessità di fare pensieri meravigliosi per ottenere ciò che si desidera, come un’isola a misura di bambino, un mondo dove stare bene.

C’è un modo per imparare a pensare lo straordinario e sarà Peter a farcelo conoscere. Un lavoro liberamente ispirato a Peter Pan di J.M Barrie

"Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino! Sembra un'indirizzo buffo, eppure è l'unica via per raggiungere l'isola che non c’era. Ma per andarci bisogna saper volare... Come si fa? È semplicissimo: basta fare pensieri meravigliosi per sentirsi sollevare in aria! Tutti vogliono arrivarci ma è davvero così facile fare pensieri così belli? Probabilmente no, ma il desiderio di raggiungere quest'isola che prima non c'era e adesso c’è, obbligherà tutti, grandi e piccini a fare a gara per chi riuscirà a fare il pensiero più bello.
Con suoni, colori e parole sorvoleremo la città, giocheremo con le nuvole fino a veder comparire, finalmente quest'isola misteriosa."
 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
INFO    Solidarietà ed Azione Cooperativa Sociale Via A.

Castiglione, 20 | 91026 - Mazara del Vallo (TP) sito    solidarietaeazione.org  / email   solidarietaeazione@libero.it /FaceBook solidarietaeazione Centro Polivalente “Villa Francesca” Via degli Elimi, 9 | Mazara del Vallo (TP) - cell.

340 7218731 / 347 9226357

Il progetto “E se diventi farfalla” è finanziato dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile nato da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

"E se diventi Farfalla" è un progetto nazionale che mette insieme 9 Regioni italiane (Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Veneto, Basilicata, Toscana). Ente capofila è la cooperativa Zaffiria di Rimini. Solidarietà e Azione è uno dei partner siciliani della rete nazionale ed è la realtà attraverso la quale il progetto arriva a Mazara.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza