E' stato diramato il calendario della stagione 2025-2026, del campionato regionale di serie C femminile che prenderà ufficialmente il via nel weekend del 25 e 26 ottobre. La Vigor Mazara stata inserita nel girone A e farà il proprio esordio in casa domenica 26 ottobre, con inizio alle ore 17.30, contro la Junior volley Misilmeri,presso la palestra della scuola media Giuseppe Grassa nel primo dei 22 incontri che l'attendono in questo campionato. Dodici sono le formazioni che compongono il girone A: oltre alla Vigor Mazara, ci saranno Volley Sport Alcamo, Marsala volley , Capacense, Trabia, Cegap Palermo, Erice Entello, Trinacria Palermo, Junior volley Misilmeri, Aragona, Pomaralva Palermo e Bagheria.
. Questo l'elenco delle atlete che fanno parte del roster della Vigor Mazara:
Agate Carlotta capitano schiacciatrice;
Agate Chiara schiacciatrice;
Agola Asia schiacciatrice;
Castiglione Roberta centrale;
Dado Dorotea centrale;
De Marco Gaia libero;
De Pasquale Sara opposto;
Ferro Cloe centrale opposto;
Giacalone Simona schiacciatrice;
Gianfortuna Simona palleggiatore;
Minuti Mimi centrale;
Schio Martina centrale;
Spallino Diletta palleggiatore;
Salvo Ilaria centrale opposto.
"Si tratta di un mix di gioventù ed esperienza che ha l’obiettivo di una salvezza tranquilla che possa far crescere le numerose giovani presenti in squadra." ha affermato il presidente Franco Falco.
L'allenatrice sarà la "castelvetranese" d'adozione Francesca Isoldi che, dopo i buoni risultati della scorsa stagione, è stata confermata alla guida del gruppo.
"Finalmente ci siamo! Siamo pronte per affrontare questa prima gara del campionato contro una signora squadra, la Junior Volley Academy- ha detto ai nostri microfoni- Anche quest’anno lo spirito resta invariato, cercheremo di giocare ogni partita con orgoglio e al massimo delle nostre capacità. Consapevoli della difficoltà che la gara ci riserverà ma altrettanti consapevoli delle nostre capacità e con il bagaglio di esperienza già acquisito lo scorso anno vogliamo giocare questa gara con uno spirito battagliero- ha concluso la Isoldi- Io e tutto lo staff sappiamo che c'è tanto da lavorare ancora per esprimere appieno il potenziale di queste meravigliose atlete, ma c'è la certezza di poter fare un grandissimo lavoro con un gruppo così giovane e dotato."
queste le gare della prima giornata
campionato serie C Femminile girone A
Mediterranea Serramenti Aragona- APD Cegacp Palermo
Asd Pallavolo Vigor -La Braceria Jva
Volley Sport Alcamo- Pol Marsala Volley
Asd Pol Raimondo Lanza Trabia- Arredi Romano Erice Entello
Capacense-Pomaralva
Trinacria Volley- Us volley Bagheria