Divelte e danneggiate le transenne che chiudevano l’area dell’arco dell’Immacolata

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2018 11:32
Divelte e danneggiate le transenne che chiudevano l’area dell’arco dell’Immacolata

Divelte e danneggiate le transenne che avevano interdetto il traffico veicolare nella parte finale della via Garibaldi a causa della pericolosità della zona sottostante l’arco dell’immacolata o porta di mare. Come è noto lo scorso 16 febbraio, a causa del crollo di alcuni calcinacci dalla parte superiore della storica porta, i vigili del fuoco d’intesa con le autorità comunali ,avevano transennato l’area nei pressi della storica porta. Il traffico era stato interdetto anche dall’intersezione con la via Benedetto d’Acquisto, fatta eccezione per i residenti con alcune transenne tipo orsogrill.

Proprio nella serata di ieri, con una nota diffusa agli organi di stampa, la Commissione Straordinaria aveva reso noto di aver indetto per mercoledì 28 febbraio una conferenza di servizio che oltre al personale tecnico del Comune di Castelvetrano,prevedeva la presenza dei tecnici della Soprintendenza dei BB.CC.AA. di Trapani e del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, al fine di individuare soluzioni mirate a mitigare il disagio dei residenti e degli operatori economici della zona, in conseguenza della inibizione temporanea del passaggio pedonale e veicolare.

Nella notte però qualcuno ha deciso di compiere un grave gesto di inciviltà e probabilmente con un mezzo pesante ha letteralmente divelto e quasi distrutto, come si vede dalle foto che vi mostriamo, le transenne che delimitavano l’area di chiusura. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per deviare il traffico in attesa che vengano ripristinate le transenne e che venga rimessa in sicurezza l’area.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza