“Di tutte le donne di tutti i mondi”, in scena al cine-teatro Olimpia il 25 novembre

La rappresentazione, per la regia di Anna Gelsomino, è patrocinata dall’Amministrazione comunale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Novembre 2023 10:00
“Di tutte le donne di tutti i mondi”, in scena al cine-teatro Olimpia il 25 novembre

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata Contro la Violenza sulle Donne, alle ore 21, all’interno del cine-teatro Olimpia “Gregorio Mangiagli”, sarà portato in scena lo spettacolo teatrale “Di tutte le donne di tutti i mondi” per la regia di Anna Gelsomino.

La rappresentazione è promossa con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione e vuole rappresentare un ulteriore momento di riflessione su un tema che, purtroppo, sta diventando una vera e propria emergenza sociale, a pochi giorni tra l’altro dalla tragica fine della povera Giulia Cecchettin.

Lo spettacolo, in particolare, vedrà l’intervento coreutico della ballerina Eleonora Rizzo e rappresenta un omaggio all' artista Giuseppina Pasqualino di Marineo, in arte Pippa Bacca, morta tragicamente durante la performance itinerante "Spose in viaggio", con cui si proponeva di attraversare, in autostop, 11 paesi teatro di conflitti armati, vestendo un abito da sposa, per promuovere la pace e la fiducia nel prossimo.

Il ticket d’ingresso è 10 euro.

Per info e prenotazioni, contattare il seguente numero: 328 1529025.

La Portavoce

Antonella Bonsignore

Sul palco reciteranno Francesco Di Pasquale,Anna Gelsomino,Enza Filardo,Chiara Gabriele,Anna Maria Di Giuseppe, Antonella Darbisi e Dorina Bologna. Danzeranno  Joseph Gandolfo, Giuseppe Fontana, Zaira Guarino  e Jessica Calcagno con la partecipazione del maestro Giuseppe D'Albert e  le piccole Cristina di Maio e Maya Degeratu. 

Abbiamo sentito la regista Anna Gelsomino che ha voluto rivelarci che sul palco sarà allestito uno speaker's corner per consentire  achiunque di poter esprimere liberamente la propria garbata opinione sul tema della violenza contro le donne, offrendo il proprio punto di vista all'uditorio. Lo Speakers' Corner (in italiano "angolo degli oratori") è un'area dell'angolo nord orientale di Hyde Park, a Londra. È un luogo tradizionale di discorsi pubblici e dibattiti, specialmente la domenica mattina. Anche se molti dei suoi oratori abituali sono persone comuni, ha anche ospitato discorsi di persone famose come Karl Marx, Lenin, George Orwell  e talvolta viene usato dai candidati dei principali partiti politici inglesi per le loro campagne elettorali. Notevole esempio del concetto di libertà di opinione, qualsiasi persona può presentarsi senza essere annunciata e parlare su praticamente qualsiasi argomento desideri.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza