Dal 1° marzo cambia il calendario della raccolta differenziata a Castelvetrano

Un solo giorno , invece che due per l'indifferenziata, rimangono invariati gli altri servizi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2025 19:04
Dal 1° marzo cambia il calendario della raccolta differenziata a Castelvetrano

Dal prossimo 1 marzo cambierà il calendario della raccolta differenziata a Castelvetrano e nelle borgate. Acomunicarlo è la Sager che nei giorni scorsi ha fatto recapitare migliaia di avvisi a tutti gli utenti.  

"Grazie ai ragguardevoli risultati ottenuti in termini di raccolta differenziata, si è ritenuto di poter ridurre la frequenza di raccolta del rifiuto indifferenziato da due volte ad una volta alla settimana - scrivono i responsabili dell'azienda- a partire quindi da sabato 1 marzo 2025,  il rifiuto indifferenziato sarà raccolto secondo il seguente calendario: 

ZONA 1** - giorno unico di raccolta indifferenziato: SABATO

ZONA 2** - giorno unico di raccolta indifferenziato: LUNEDÌ

 Facciamo tutti insieme questo piccolo sforzo, perché ogni gesto conta! 

 Hai già controllato il tuo calendario? Se hai dubbi contatta il numero verde 800126795 che è attivo dal lunedì dal venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Chi dovesse avere  particolari esigenze, nei casi di pannolini ed altri rifiuti speciali prodotti con notevole frequenza, potrà mettersi in contatto sempre con il numero verde per segnalare le criticità

Rimarranno invariati invece i giorni di raccolta de rifiuti dell'umido, della carta, della plastica e del vetro. L'azienda fa sapere che con i risparmi che si otterranno riducendo di un giorno la raccolta  e il conferimento, si potranno potenziare altre attività come il diserbo, la raccolta degli ingombranti e tutti quegli accorgimenti che possono rendere più vivibile il nostro territorio. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza