Da Mister Vairus ( alias Di Maio) allo sfascio totale è proprio un attimo!

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Maggio 2020 09:11
Da Mister Vairus ( alias Di Maio) allo sfascio totale è proprio un attimo!

Caro Ministro Mr. Vairus (alias Di Maio), alla faccia del voler sistemare Alitalia...farla ritornare ad essere la compagnia di bandiera, magari dividendola in due tronconi. Così come alla faccia della Minestra (ops Ministra) dei Trasporti Paola de Micheli. E ancora alla faccia della Task Force Anti Vairus...ho quattro voli annullati con Alitalia, due richieste già effettuate di rimborso o bonus che dir si voglia...(dei quali manco vista l'ombra). Per altri due voli, gentilissime signorine del call center ti chiedono di richiamare sotto data.

O grandissime "TESTE" perché permettete di prenotare dei voli se poi li fate annullare?  Ci avete mai pensato che c'è gente che ha necessità di "volare" per lavoro? E che soprattutto non può permettersi "voli di Stato" come voi? E lei caro Capo di Governo Mr. Conte (entourage compreso) si ricordi che noi Italiani ci siamo fidati di voi...rimembra quando avete sottovalutato il problema, dicendo che era una semplice influenza un po' più resistente di altre? Intanto il 1 febbraio sulla Gazzetta Ufficiale era già stato pubblicato che l'emergenza sarebbe durata 6 mesi.

Caro Presidente lei disse ai Presidenti di Regione (i quali lo resero noto alla Consulta dei sindaci) di stare tranquilli. Tranquilli un bel par....Dopo le vicende Rsa e tutti i morti....Orbene gli Italiani si sono fidati di voi...come minimo dovreste fidarvi degli Italiani che alla loro pelle ci tengono...se poi avete a governare chi si fa gli happy hour sono cavoli vostri. Cavoli invece nostri, la vostra totale mancanza di organizzazione che ci è costata tante vittime anche tra gli operatori sanitari.

Ci ha parlato di tanti soldi per gli Italiani, ma ben pochi li hanno visti (che poi alla fine sono bruscolini rispetto ai vostri stipendi). Fiu Fiu ha rimandato a casa (a spese sempre degli Italiani) chi era detenuto al 41 bis (quindi non persone che avevano rubato galline per fame), salvo poi perdere ulteriore tempo per ridiscutere se era giusto o meno mandarli a casa. Ohibò: caro ministro Bonafede chi si trova agli arresti al 41bis è più tutelato di tutti gli altri detenuti (trattasi di isolamento...)ben altra cosa invece chi fate soggiornare nelle "celle lisce" o 10 - 15 per cella.

Che ci siano decreti che lo prevedono...beh discutete di questi e annullateli. Caro Presidente Conte (o Peppi come pare la chiamino sui social): vuole per una volta prendere serie decisioni e far ripartire questo Paese, chiamato Italia? Vuole al contempo far riprendere gli spostamenti tra Regioni (con tutti i debiti controlli)? Non ci vuole una grande mente per far fare dei test a chi è in partenza (costo 30 euro se eseguito privatamente)....o imporre (tanto oramai alle imposizioni ci siamo abituati) di imbarcarsi con test a portata di mano? E al caro Ministro Franceschini, che ha avuto quell'idea stratosferica dei 500 euro (solo ad 1 persona per famiglia ovvio) per andare in vacanza.

E' per caso in vena di fare ironia? Siamo alla canna del gas, non le viene in mente che magari una famiglia con 500 euro pensa a fare la spesa per mangiare? Vogliamo parlare della trovata di Italia Viva (più morente che viva)? La Minestra (ops Ministra) dell'Agricoltura se n'è uscita con la regolarizzazione degli immigrati irregolari per salvare la nostra Agricoltura ed al contempo combattere il caporalato. E spulciare le liste di collocamento no? Ci sono tanti Italiani disposti a lavorare in Agricoltura se regolarmente contrattualizzati.

Mi sovvengono poi i percettori del Reddito di Cittadinanza (non parlo della presa dei fondelli dei 50 o 60 euro mensili): manodopera subito disponibile, perché per la comunità ben pochi lavorano, almeno lo facciano per la nostra Agricoltura con la possibilità di una riqualificazione lavorativa. Cara isola di Sicilia, quando il tuo Governatore parlava di far ripartire l'economia dal Turismo, beh di questo passo, rendendola sempre più irraggiungibile, il Turismo sarà solamente quello "nostrano" che di certo per quel che potrà inizierà a far girare la ruota, la quale è destinata a fermarsi perché gli altri Paesi che si affacciano sul Mediterraneo stanno giocando d'anticipo pensando non solo alla seconda parte del 2020 bensì all'intera stagione turistica del 2021: le compagnie aeree stanno facendo prezzi stacciati, hotel, abitazioni hanno prezzi più che abbordabili, il costo della vita da Turista è stato programmato al ribasso.

Tutto ciò impedirà non solo alla cara isola di Sicilia di riprendersi ma all'Italia tutta di poter ritornare ad avere un'economia vera. Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza