Il Corriere della Sera e La Zanzara su Castelvetrano, Triscina, abusivi ed evasori. La demolizione continua

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Marzo 2018 08:00
Il Corriere della Sera e La Zanzara su Castelvetrano, Triscina, abusivi ed evasori. La demolizione continua

Ed anche ieri la nostra città, ormai meglio nota non più come la città dei templi e degli ulivi, o come la città che ha dato i natali a Messina Denaro, ma direttamente come la città degli abusivi, dei mafiosi e degli evasori totali, ed assurta a ruolo di zimbello d’Italia, ha avuto la sua dose di spernacchiamenti con due nuove puntate dell’opera di totale demolizione che ormai da mesi sta contribuendo a affossare forse definitivamente una comunità che pur avendo le sue colpe, sicuramente non meritava questa continua lapidazione.

Ha cominciato il primo quotidiano italiano, il Corriere della Sera che addirittura in prima pagina ha titolato Le case abusive? Si sposti il mare. Il pezzo a firma di uno dei più noti giornalisti italiani, Gian Antonio Stella ,che lo scorso 20 febbraio ha trascorso qualche ora a Castelvetrano e che ieri ha partorito questo pezzo molto eloquente che vi invito a leggere  nel link  che segue: http://www.corriere.it/digital-edition/CORRIEREFC_NAZIONALE_WEB/2018/03/01/1/le-case-abusive-si-sposti-il-mare_U434401195803773hFC.shtml Il secondo spernacchiamento è arrivato invece dalla trasmissione di radio 24, La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, che già qualche settimana fa aveva bastonato la nostra città.

Dopo le telefonate della scorsa puntata, ieri nuove pesanti considerazioni sulla città e sui i cittadini che a loro dire per almeno il 70% non pagano le tasse. Se ne avete voglia potrete scaricare il podcast da questo link:  http://www.radio24.ilsole24ore.com/programma/lazanzara/puntate ed andare al minuto 25 della puntata di ieri, dura circa tre minuti, ma il disgusto e l’amaro in bocca vi assicuro che durano molto di più.

(A.Q.)

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza