Grande risultato per la cultura del nostro territorio! Il Comune di Castelvetrano è tra i partner del progetto “Città che Legge”, capofila il Comune di Salemi, insieme ai Comuni di Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Gibellina, Partanna e Santa Ninfa. A renderlo noto il sindaco Giovanni Lentini che spiega che la proposta progettuale, presentata nella sezione CS4 (Comuni da 50.000 a 100.000 abitanti), si è classificata prima nella graduatoria nazionale con un punteggio di 88/100, ottenendo un finanziamento di € 45.000,00.
" E'la prima volta che la rete dei Comuni riesce ad ottenere il finanziamento, dopo diversi tentativi negli anni precedenti senza risultato- afferma Lentini - Il progetto, coordinato dalla Soprintendenza di Trapani, punta a valorizzare la lettura e la cultura sul nostro territorio.
Un ringraziamento speciale alla III Direzione del Comune di Castelvetrano e, in particolare, al personale della Biblioteca Comunale per l’impegno e la dedizione dimostrati."