​Castelvetrano, svolto il campo di specialità regionale

Il campo ha visto la partecipazione di circa 900 scout siciliani

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Luglio 2022 18:30
​Castelvetrano, svolto il campo di specialità regionale

Si è svolto lo scorso fine settimana a Castelvetrano, all'interno della Base Scout "Ciuri di Zagara", uno dei 14 campi regionali per esploratori e guide siciliani riservati ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

Gli scout hanno vissuto 2 giorni all'insegna dell'allegria e dell'impegno. "Il campo è l'occasione per imparare, facendo" dice Mariolina Leggio, la capo campo - continua Peppe Catania, il capo campo "i ragazzi che abbiamo ospitato hanno messo tutto l'impegno possibile per imparare le tecniche proposte, torneranno a casa con un bagaglio ricco di una esperienza unica nel suo genere". Le specialità proposte: cuoco, infermiere, pompiere, fotografo e campeggiatore; sono state proposte da esperti capi che hanno prestato il proprio servizio per i ragazzi arrivati fino a Castelvetrano anche dalla lontana Enna.

In particolare il gruppo dei fotografi ha avuto la possibilità di visitare la città di Castelvetrano con le sue chiese ed i suoi monumenti. L'evento è stato organizzato dalla pattuglia regionale EG e poi curata territorialmente dai capi della Zona dei Fenici ovvero dai gruppi che ricadono all'interno della provincia di Trapani.

nella foto: Mariolina Leggio e Peppe Catania, i capi campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza