Castelvetrano: Squarciate le gomme alle auto della P.M.

Cinque auto sono state danneggiate , la dura condanna dell’amministrazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Maggio 2021 13:11
Castelvetrano: Squarciate le gomme alle auto della P.M.

Un grave atto vandalico e’ stato perpetrato nella notte in danno delle autovetture del Comando della Polizia Municipale di Castelvetrano. Sono stati tagliati gli pneumatici di 5 delle sei auto di servizio, che erano parcheggiate all’interno della corte dell ‘edificio di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa , nel quartiere Belvedere, dove da qualche settimana il comando si è trasferito. Si è salvato un solo mezzo che al momento del raid non si trovava al comando . L’amara sorpresa questa mattina quando è stato riscontrato il danno subito e sono stati allertati i Carabinieri per sporgere denuncia e per avviare le indagini. È stata chiamata anche la ditta Consiglio Gomme di Castelvetrano che tempestivamente si è recata sul posto per sostituire le gomme e ripristinare la piena funzionalità dei mezzi di servizio. Sul argomento l’amministrazione ha diramato un comunicato :

L’AMMINISTRAZIONE Comunale condanne il vile atto intimidatorio ai danni della Polizia Municipale. Ignoti questa notte hanno squarciato i pneumatici delle auto parcheggiate all’interno dei locali del centro polifunzionale. La scarsa illuminazione ha favorito tale vergognoso atto pur in presenza del sistema di videosorveglianza. Si tratta di un fatto gravissimo ed esprimiamo piena solidarietà e vicinanza al Comandante Dott. Caradonna e ai nostri vigili e vigilesse. Da due anni, pur sotto organico, viene svolto un lavoro incredibile, molte le indagini delicate di cui si sta occupando il corpo della polizia municipale, dal giro di vite sui chioschi, ai controlli dell’ambientale, all’istallazione di molte telecamere, agli allacci abusivi a Selinunte e con questo gesto malavitosi intendono intimorire o frenare l’azione di contrasto messa in atto da tempo.

Questa opera vigliacca va condannata dall’intera comunità, una azione rivolta contro coloro che quotidianamente sono impegnati al contrasto della illegalità e alla sicurezza. L’amministrazione auspica che l’autore o gli autori del deprecabile atto vengano assicurati alla giustizia. Informeremo sua Eccellenza il Prefetto e aumenteremo il controllo del territorio.

Anche l’assessore alla polizia municipale, Manuela Cappadonna, ai nostri microfoni ha voluto rilasciare una dichiarazione:

“Condanno il vile atto intimidatorio ed esprimo piena solidarietà all’ intero corpo della polizia municipale, vittima del danneggiamento da parte di ignoti. L'atto criminoso si aggiunge ad altri tentativi criminosi che hanno avuto come bersaglio la nostra locale polizia, configurando una chiara volontà della malavita a mantenere la piena padronanza del territorio e ad ostacolare ogni tentativo di conservazione della legalità. Ferma restando la determinazione dell'Amministrazione Comunale a procedere lungo il percorso di contrasto alla illegalità ormai tracciato, si chiederà alla Prefettura di disporre di una maggior presenza sul territorio di altre forze dell'ordine, nella convinzione che un'azione costante e decisa possa riportare nella collettività la serenità che merita. “

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza