Castelvetrano. L’Istituto Lombardo Radice-Pappalardo stretto un abbraccio per Mirea

La piccola Mirea La Rosa, un’allieva del Plesso Lombardo Radice, scomparsa prematuramente alla tenera età di 11 anni.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Gennaio 2025 13:10
Castelvetrano. L’Istituto Lombardo Radice-Pappalardo stretto un abbraccio per Mirea

Si è svolta domenica 15 dicembre 2024 la tanto attesa inaugurazione del Villaggio di Betlemme e di Mirealandia alla sua prima edizione, evento organizzato in memoria della piccola Mirea La Rosa, un’allieva del Plesso Lombardo Radice, scomparsa prematuramente alla tenera età di 11 anni. Mirealandia è un sogno che è diventato realtà, era il sogno della piccola Mirea. I bravissimi bambini del "Coro Note per Mirea" e del corpo di ballo, diretti in maniera magistrale dall’Ins.Vitalba Signorello,sono stati i protagonisti di questo momento; l’insegnante ha emozionato i presenti sulle note di White Christmas, esprimendo il suo affetto per la piccola Mirea che è stata sua alunna.

Alla manifestazione erano presenti la Dirigente dell'IstitutoComprensivo Lombardo Radice-Pappalardo, Prof.ssa Maria Rosa Barone, che ha accolto l'iniziativa con grande entusiasmo, alcuni Docenti della scuola, i familiari della piccola, il Vescovo Mons.Angelo Giurdanella, Giuseppe Messina e Alessandra Cascio della Scuola Ted Formazione che ha contribuito a fare festa preparando con i professori e gli allievi delle squisite leccornie, il Vice Presidente del Consiglio Comunale Barbara Vivona, il Presidente dell'Associazione Zoo Fattoria Rosario Carimi, il proprietario della struttura Filippo Carimi.

Grande emozione per tutti i presenti, soprattutto per la mamma di Mirea che in quei sorrisi e in quei bimbi ha potuto anche solo per un attimo riabbracciare con il pensiero la sua piccola Mirea, il cui ricordo rimarrà nel cuore di tutti coloro che l'hanno conosciuta, e oggi più che mai anche in chi ne ha solo sentito parlare.

L'esibizione si è conclusa con la benedizione del Vescovo e con la simbolica apertura di Mirealandia, a tagliare il nastro Sofia Chiofalo, compagna di banco e migliore amica della piccola Mirea. I bambini che si recheranno in questo posto magico potranno giocare e gioire respirando l’energia contagiosa di cui Mirea era capace di trasmettere – afferma la Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Rosa Barone, continua aggiungendo che esperienze come quella che hanno vissuto i bambini in quest’occasione,lasciano un segno profondo, arricchiscono il cuore, ci danno speranza e la possibilità di comprendere il vero spirito del Natale. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza