Castelvetrano, collaborando si può fare qualche passo avanti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Luglio 2019 09:18
Castelvetrano, collaborando si può fare qualche passo avanti

Sono molto critica su quanto sta avvenendo dopo le elezioni amministrative sull'operato dell'attuale amministrazione. Però, quando va reso merito è giusto darlo. In questo caso "chapeau" alla maggioranza per aver accolto alcune mozioni presentate dal consigliere di minoranza Enza Viola. Un ottimo segno di collaborazione che non può far altro che bene al paese, soprattutto ai “piccoli castelvetranesi”. Il tutto a favore dei bambini, le nuove generazioni che si spera un domani possano vivere in un paese “normale”.

Il problema sollevato è quello del Parco giochi di Piazza della Repubblica, che da molto tempo versa in condizioni di degrado e quindi luogo non adatto alla frequentazione di bambini, comunque luogo non adeguato a nessuna frequentazione. Tra i vari problemi giostre inutilizzabili ed anche pericolose, le staccionate in legno che lo dividono da una strada trafficata a poco servono per evitare incidenti, la pavimentazione in pietrisco e le scritte volgari che fanno da cornice fatte col solo scopo di vandalizzare.

La maggioranza guidata dal sindaco Enzo Alfano ha accolto favorevolmente le mozioni, dimostrando di avere a cuore il futuro delle nuove generazioni. Infatti verrà individuata a breve un'altra zona dove poter creare un nuovo parco con giostre omologate ed a norma, rispettando adeguate misure di sicurezza e che possa servire ad un bacino più ampio di popolazione. Ora ci si augura che sempre più spesso avvenga la condivisione delle idee nell’ambito dell’amministrazione comunale, solo così Castelvetrano può uscire dalla difficile situazione in cui versa da troppi anni.

Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza