Castelvetranesi indignatevi ma rimboccatevi le maniche ed agite

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Luglio 2018 09:55
Castelvetranesi indignatevi ma rimboccatevi le maniche ed agite

Carissimi amici lettori, sono mancata per un mio piccolo problema di salute, per fortuna risolvibile, ma durante la mia assenza, il mio cuore ha sofferto tanto per tutto quello che la nostra bellissima Castelvetrano sta subendo, impotente davanti le scelte che gli altri prendono per noi.

Ma davvero non c'è niente che un popolo di onesti cittadini non possa fare per far valere i propri diritti, per poter mantenere pulita la nostra città, per non avere inquinato il nostro meraviglioso mare, per poter mantenere vive le nostre tradizioni?

Io sono indignata, se potessi con una magia cambiare le teste di chi si dovrebbe prendere cura di noi e della nostra città, se potessi lo farei.

Cumuli di spazzatura ovunque, negozi che chiudono, case che devono essere abbattute, gente delusa e stanca, ci state togliendo tutto, il lavoro, le case, le tradizioni, la dignità.

Cosa dobbiamo dire ai nostri figli?

Era così viva è piena di vita Castelvetrano, punto nevralgico di una fiorente Sicilia, dove tradizione e cultura camminavano di pari passo, città ridente, produttiva, e invidiata da tanti, cosa sta succedendo, perché si uccide così una città?

Mi piange il cuore, e non sono nata qui, ma amo la città che mi ha accolta, la gente che ha imparato a volermi bene, il sole, il mare, gli ulivi, il vento che spettina i miei capelli, amo l'odore della campagna e il rumore del mare amo Castelvetrano, la guardo dal mio balcone così bella ma anche così sola.

Ci state lasciando soli a difendere la nostra città, soli, contro i mulini a vento, contro chi non ha amore e interesse x noi e per la nostra meravigliosa Castelvetrano.

Non togliete quel poco che ci è rimasto, vi prego impegnatevi a farci rifiorire, impegnatevi a non lasciare perdere, impegnatevi a far restare vive le nostre bellissime tradizioni, usanze e costumi,impegnatevi a mantenere viva è pulita la nostra città, impegnatevi a rispettarla e a rispettare la sua gente che inerme resta a guardare sconfitta da chi non ci sa aiutare.

Concittadini vi prego non mollate, non arrendiamoci, cambierà, arriverà il tempo del cambiamento e un cuore puro e buono, risollevera' le sorti di noi tutti e della nostra bellissima Castelvetrano. Io voglio crederci, fatelo anche voi, un pensiero positivo, porta solo cose positive, non permettiamo a nessuno di distruggerci. Insieme per la nostra Castelvetrano.

Rossella  Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza