Il neo sindaco di Santa Ninfa, Carlo Ferreri, ha completato la Giunta comunale. La squadra assessoriale è così composta: Rosalinda Genco (esponente del Partito Democratico nonché Vice Sindaco), Filippo Paternò, Pietro Spina e Maria Terranova. Ieri pomeriggio in Sala alla presenza del segretario comunale dott.ssa Sandra Sala i neo assessori Paternò e Terranova hanno prestato giuramento, nei prossimi giorni saranno assegnate le rispettive deleghe assessoriali. “Buon lavoro alla nuova squadra assessoriale – commenta il Sindaco Ferreri - le scelte fatte garantiscono il giusto mix tra esperienza e novità, fondamentali per amministrare una comunità come Santa Ninfa; un team affidabile capace di affrontare le sfide che ci troveremo davanti”.
Sulla presenza in Giunta dell'assessore Linda Genco, presentata come “esponente del Pd”, interviene la Segreteria cittadina del Partito democratico attraverso una nota nella quale si legge: “La Genco non ha più rinnovato la tessera nonostante i reiterati inviti, nei mesi scorsi, del segretario del circolo. Non ha partecipato alla fase congressuale, né alle scorse primarie. Anche in questo caso nonostante fosse stata più volte invitata a farlo. È ovviamente possibile che la Genco si sia tesserata nei giorni scorsi, in modalità telematica.
In ogni caso nessuna comunicazione in proposito è giunta alla segreteria cittadina. Per tutte queste ragioni, e per altre che qui si risparmiano, la presenza in Giunta della Genco va considerata a titolo puramente personale”. Alla stessa Genco giungono comunque gli auguri di buon lavoro da parte della segreteria dem, che si dice “felice che la Genco abbia sentito forte la voglia di riabbracciare i valori del Partito democratico. L'appartenenza ad un partito, però, non si esaurisce nell'adesione ideale ai suoi valori, ma vive concretamente nella partecipazione attiva alla vita dello stesso”.