La generosità riscalda il cuore e migliora il mondo, se poi questi gesti sono indirizzati alle famiglie ed ai bambini bisognosi che spesso, con grande dignità, nemmeno chiedono aiuto e preferiscono a rinunciare ad un importante servizio come quello della mensa scolastica, comprenderete come la valenza del dono sia ancora più preziosa.
Nei giorni scorsi la dirigente dell'istituto comprensivo Giuseppe Di Matteo, la professoressa Vania Stallone, aveva lanciato un appello alle associazioni del territorio per raccogliere fondi per i bambini bisognosi che non potevano accedere ai servizi di ristorazione perché già da qualche anno , per le note vicissitudini finaziarie , non è più fornita gratuitamente dalla civica amministrazione.
Grazie al grande cuore delle associazioni castelvetranesi e campobellesi sono state raccolte delle somme che hanno consentito di acquistare molti blocchetti di buoni pasto che saranno donati in totale anonimato da parte della dirigente scolastica a quelle famiglie che versano in condizioni economiche critiche, così da assicurare l’accesso alla mensa a tutti i bambini.
La dirigente Stallone ha voluto ringraziare pubblicamente il Family Banker Office di Banca Mediolanum Campobello, Francesco Ciravolo, le aziende BARAONDA, HOTEL ADMETO e Hotel ALTHEA,il club service Kiwanis Castelvetrano , le associazioni AMORIS LAETITIA , FIDAPA, UCIIM, UNITRE e alcuni privati che non hanno voluto che si rivelasse il nominativo.
"Un gesto prezioso che dimostra grande sensibilità e attenzione verso le famiglie e i bambini del nostro istituto- ha detto la dirigente- La solidarietà e la collaborazione sono i pilastri che rendono più forte il nostro territorio. Grazie di cuore!"