Assenteismo al Comune di Castelvetrano. Il Sindaco Alfano e l’assessore Cappadonna : “Siamo amareggiati e dispiaciuti”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Gennaio 2021 14:35
Assenteismo al Comune di Castelvetrano. Il Sindaco Alfano e l’assessore Cappadonna : “Siamo amareggiati e dispiaciuti”

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza dal G.I.P. del Tribunale di Marsala a carico di n. 4 dipendenti (tre uomini ed una donna) del Comune di Castelvetrano, ma gli indagati in totale sono 9, per le reiterate condotte illecite che li portavano ad allontanarsi dagli uffici del cimitero senza giustificato motivo. Potrete leggere il pezzo completo al seguente link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/castelvetrano-9-dipendenti-comunali-indagati-per-assenteismo/ Sull’argomento abbiamo sentito il sindaco, Enzo Alfano e l’assessore al personale, Manuela Cappadonna che non hanno nascosto la loro amarezza: “In un momento di difficoltà economica complessiva ed anche sociale a seguito della pandemia, con una gestione quotidiana complicata di un comune in dissesto finanziario con oltre 300 dipendenti da decenni nel precariato e per i quali si sta cercando con tutte le forze la loro stabilizzazione , queste notizie fanno davvero male- ha detto il primo cittadino ai nostri microfoni- Chi ha la fortuna di avere un lavoro ha il dovere di osservare le regole contrattuali soprattutto se il datore di lavoro è un ente pubblico e l’obiettivo è quello del servizio ai cittadini .

Sono fortemente dispiaciuto per l’accaduto e per le inevitabili conseguenze” “Sono profondamente amareggiata per il coinvolgimento di alcuni dipendenti comunali in un’inchiesta legata a presunti comportamenti illeciti durante l’orario di lavoro- afferma l’assessore Cappadonna- Se hanno sbagliato dovranno pagare, attenderò fiduciosa che la giustizia faccia il suo corso. I dipendenti che si assentano dal lavoro per svolgere attività private oltre a commettere un reato, producono un danno economico alla collettività perché non erogano servizi e percepiscono indebitamente gli stipendi.

Sono dispiaciuta per quanto accaduto ma non bisogna dimenticare che la maggior parte dei dipendenti svolgono il loro lavoro con grande serietà , abnegazione e professionalità.”  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza