ARS, approvata la legge per rateizzare il bollo auto in Sicilia

Passa la norma proposta dall DC che prevede la rateizzazione dei bolli dal 2016 al 2021 . Scopri come fare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Dicembre 2022 19:14
ARS, approvata la legge per rateizzare il bollo auto in Sicilia

E’ diventata ufficialmente Legge la possibilità di rateizzare l’importo dovuto per le tasse automobilistiche scadute a partire dal primo gennaio 2016 fino al 31 dicembre 2021.

Difatti, nel primo pomeriggio di oggi l’Ars ha approvato la norma che così diventa legge effettiva. Gli automobilisti siciliani, sia privati che aziende, potranno richiedere di accedere all’agevolazione di rateizzazione qualora debitori di importi superiore ai 2 mila euro. Le rate saranno quattro con cadenza trimestrale e per la durata di un anno. Inoltre, è ufficiale, per qualsiasi importo, anche la proroga al 28 febbraio per il pagamento delle tasse scadute senza incorrere in sanzioni e interessi.

“Ci possiamo ritenere soddisfatti di questa nuova legge che abbiamo seguito attentamente insieme al mio collega della Dc, On. Carmelo Pace con il quale abbiamo presentato un emendamento per abbassare la soglia rateizzabile da 50 a 2 mila euro- ha affermato l’𝐎𝐧. 𝐈𝐠𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨 𝐀𝐛𝐛𝐚𝐭𝐞 𝐏𝐫𝐞𝐬𝐢𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞 della 𝐈 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐀𝐫𝐬-Il nostro obiettivo era proprio quello di renderla accessibile a quante più persone possibili e non solo alle grandi aziende. Da non sottovalutare anche la possibilità di mettersi in regola per chi è debitore di importi inferiori senza dover pagare anche sanzioni e interessi. Nei prossimi giorni, rivolgendosi alle proprie agenzie di disbrigo pratiche automobilistiche o direttamente all’Aci, si potrà procedere a regolarizzare la propria posizione debitoria.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza