Arriva in Sicilia la Ferplant, green Energy company

Un'azienda leader che vuole portare l'energia pulita in tutte le case

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Dicembre 2023 17:54
Arriva in Sicilia la Ferplant, green Energy company

Arriva anche in Sicilia l'azienda leader del settore delle energie rinnovabili Ferplant. L'azienda piemontese proprio per meglio supportare le famiglie  avrà sedi operative in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia ed ha come missione la creazione di valore attraverso l’adozione, nella produzione di energia da fonti rinnovabili, di progetti innovativi in grado di dare risposta ai problemi ambientali che riguardano il territorio ed il settore industriale, compatibilmente con i principi di sviluppo sostenibile.

ne abbiamo parlato con Giuseppe Patti, responsabile del dipartimento commerciale che ci ha spiegato, tra le altre cose come sia stato istituito il "Fondo nazionale reddito energetico", con una dotazione di 200 milioni di euro per gli anni 2024 e 2025. Tutte le procedure per le domande e la concessione dei fondi saranno curate dal GSE, il Gestore del Servizio Energetico. L'arrivo del reddito energetico  consentirà di realizzare impianti fotovoltaici a costo zero alle famiglie in condizione di disagio economico. Possono beneficiare del reddito energetico decreto esclusivamente le persone fisiche appartenenti a nuclei familiari in condizione di disagio economico, vale a dire a nuclei familiari con un Isee inferiore a 15.000 euro o a 30.000 euro nel caso di nuclei familiari con almeno quattro figli a carico.

Si può presentare una sola domanda di finanziamento per ciascun nucleo familiare. Saranno coperte le spese per l'installazione di impianti fotovoltaici, al servizio delle unità immobiliari residenziali, di potenza non inferiore ai 2 kW e non superiore ai 6 kW, e comunque di potenza non superiore alla potenza disponibile in prelievo sul punto di connessione al momento della presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni. Il finanziamento è riconosciuto da parte del GSE al soggetto realizzatore a rimborso dei costi sostenuti.

Le agevolazioni non sono cumulabili con altri incentivi pubblici comunque denominati.

Patti ha voluto ringraziare Il Ceo della Società l'ingegner Giacomo  Occhilupo, per aver voluto fortemente iniziare la collaborazione che sicuramente potrà sviluppare importanti sinergie 

Messaggio promopubblicitario

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza