Archeoclub Castelvetrano propone di sistemare i loculi delle tombe sicane

L'avvocato Miceli denuncia il grave stato di degrado del sito in piazza Umberto I, davanti al Municipio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Giugno 2023 15:00
Archeoclub Castelvetrano propone di sistemare i loculi delle tombe sicane

L'avvocato Giovanni Miceli, nella qualità di presidente dell Archeoclub d'Italia a.p.s.sede locale "Emi Selinios" di Castelvetrano-Selinunte ha inviato una lettera aperta al Sindaco Enzo Alfano ed al presidente del consiglio comunale Patrick Cirrincione per evidenziare la grave criticità in cui versa il sito delle tombe sicane nel Sistema delle Piazze. La denuncia era stata fatta già lo scorso anno come potrete leggere a questo link: https://www.primapaginacastelvetrano.it/basta-allo...

ma nulla è cambiato da allora.

Di seguito il testo integrale:

"Egregio Sig. Sindaco, si fa riferimento alla nota del 13 Giugno dello scorso anno, probabilmente da Lei non letta, per evidenziarLe che lo stato di assoluto abbandono in cui versa il sito per la assoluta e colpevole mancanza di manutenzione, ha determinato la crescita a dismisura di piante selvatiche che fuoriescono dai buchi laterali della postazione rendendo impossibile la visione del sito; peraltro la lastra di copertura, permanentemente sporca, presenta una lesione in uno dei pannelli che la compongono con probabile problema di sicurezza e con l'evidente stato di degrado che ben si integra con l'indecoroso stato di alcuni infissi del palazzo municipale. Si chiede se e quale iniziativa l'Amministrazione Comunale ha assunto in merito alla proposta di sistemazione suggerita lo scorso anno, confermando la disponibilità della scrivente associazione, laddove ritenuta utile, di fornire la propria collaborazione".

Il Presidente Giovanni Miceli

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza