Appello a tutti i cittadini per la partecipazione alla manifestazione del 25 Aprile

Domani dalle 09,30 il raduno in via Giacalone, poi nel Sistema delle Piazze tanti qualificati momenti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Aprile 2025 22:22
Appello a tutti i cittadini per la partecipazione alla manifestazione del 25 Aprile

Sarà Giuseppe Favara, Presidente dell'ANPI Castelvetrano-Campobello, a presenziare ed intervenire alla celebrazione del 25 Aprile a Castelvetrano.I

l primo appuntamento, è fissato per le ore 9,30 nella Via Giovanni Giacalone dove, finalmentel’Associazione, può ritenersi soddisfatta in quanto, l’attuale Amministrazione, ha accolto la propostadell’ANPI: dare alla Via Giacalone un valore storico. Infatti, è stato inserito oltre al nome e cognome la definizione “PARTIGIANO 1890-1944”.

Così, nella Via ormai Storicamente Visibile, l’ANPI sistemerà un mazzo di fiori in ricordo del Partigiano castelvetranese fucilato a Genova insieme con altri 7 compagni per mano dei nazisti.

I partecipanti da lì si muoveranno per raggiungere alle 10,15 il Sistema delle Piazze per partecipare a un primo momento di raccoglimento che si svolgerà davanti la “Targa Ricordo” dei Partigiani castelvetranesi che si sono battuti per la LIBERTA’ e sono morti per essere stati ANTIFASCISTI.

Poi a cura dell’Associazione Eco Risveglio e La Corte di Re Letturino si potrà assistere a un Omaggio aiPartigiani intitolato “ (Altri) Supereroi, una chiacchierata tra Partigiani”.

La giornata si concluderà, come da programma. con i saluti del Signor Sindaco di Castelvetrano Avvocato Giovanni Lentini con l’intervento del Segretario della locale Cgil Piero Genco e con le conclusioni del Presidente ANPI Giuseppe Favara

.L’A.N.P.I. di Castelvetrano, fa un appello a tutti coloro che hanno notizie, documenti, foto dipartigiani castelvetranesi per creare un "Archivio della Resistenza". 

Tutti gli interessati potranno farlo tramite telefono o via mail.“

Il 25 Aprile tutti in piazza per la LIBERTA’ e per la PACE”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza