Aggressione in piazza Dante, un video fa il giro del web

Nei giorni scorsi un violento pestaggio nei pressi della Porta di mare, ad oggi nessuna denuncia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Ottobre 2025 17:20
Aggressione in piazza Dante, un video fa il giro del web

Una violenta rissa è stata ripresa da un telefonino ed ha inziato a girare sulle chat di whats app castelvetranesi nel pomeriggio di giovedi 16 ottobre. Nel video, che noi abbiamo deciso di non pubblicare, vista la violenza delle immagini del pestaggio, si vede chiaramente  una coppia di cittadini italiani, che ha aggredito ferocemente con calci e pugni altri due soggetti non meglio identificati, anche se le immagini diffuse durano pochi secondi si riconosce con chiarezza il sito del tafferuglio nei pressi della Porta di Mare, meglio conosciuta come Porta Garibaldi.

Castelvetrano negli ultimi giorni sta vivendo una serie di episodi di micro-criminalità che fanno stare in apprensione la popolazione. Prima l'aggressione con una bottiglia rotta ad un 40enne che ha rischiato di morire, poi  la rottura dei finestrini di due vetture in sosta , in due giornate diverse , in pieno centro storico per rubare all'interno delle stesse alcuni efeftti eprsonale di valore, poi l'episodio del video,ed infine ieri sera il tentativo di aggressione con un coltello da parte di un 35enne pregiudicato castelvetranese ai danni di un passante nel corso della sagra del pane nero che per fortuna, grazie alla prontezza delle forze dell'ordine presenti è stato bloccato ed arrestato.

Il video del pestaggio  è stato nella giornata di oggi inserito in un canale telegram, diffuso su tutto il territorio nazionale, una  community che conta oltre mezzo milione di follower e sta girando  facendo passare un episodio di degrado e di violenza ai danni di un'intera comunità. 

Sulla rissa ,come confermatoci dalle forze dell'ordine, non sono state presentate denunce, e non c'è traccia di inteventi al pronto soccorso nè nella giornata di giovedì e ne in quelle successive.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza